“Gli sgommati” sono in prima serata su Sky Uno

«La satira è una sorta di specchio», scriveva Jonathan Swift. Ed è vero, quando si guarda Sgommati show – Apocalisse 2012, in onda in prima serata su SkyUno HD da mercoledì 25, si fa quasi fatica...

«La satira è una sorta di specchio», scriveva Jonathan Swift. Ed è vero, quando si guarda Sgommati show – Apocalisse 2012, in onda in prima serata su SkyUno HD da mercoledì 25, si fa quasi fatica a riconoscere i protagonisti della politica dalla loro parodia.

Nella prima puntata ospite è Ignazio La Russa, Pdl, che si alterna con il suo alter ego pupazzo in un scambio divertente di domande, tra il serio e il faceto. Filo conduttore è la possibilità, come recita una profezia dei Maya, che nel 2012 ci sia la fine del mondo. Il coordinatore del Pdl si diverte ad associare le catastrofi naturali aiprotagonisti della politica: «Lo tzunami potrebbe essere Pier Luigi Bersani, il terremoto Di Pietro, l’alluvione direi Berlusconi perché spesso portano dei vantaggi mentre se penso ad un eruzione, penso all’Etna e quindi a me stesso».

Alle domande fuori campo i due rispondono sempre in disaccordo, concordano solo su quale sia il momento politico più infelice: «Ora» dicono, senza esitazioni. Così come, più ironici, sono d’accordo nell’indicare come statistaJosè Mourinho, ex allenatore dell’Inter. Il pupazzo che lo rappresenta piace a La Russa che confessa: «Ho una crisi d’identità». Sgommati show – Apocalisse 2012 vi aspetta ogni mercoledì sera per 50 minuti di satira politica, filmati, minifiction, parodie, blob di video dal mondo Sky e dal web. Con al centro, gli incontri tra i pupazzi e i politici in carne e ossa. Sapreste riconoscere l’originale?

MERCOLEDÌ 25 Gennaio ore 21.10 su SkyUno HD | Canale 109 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.