Halloween: palinsesto da brivido per i canali Mediaset

Al noto richiamo “Dolcetto o scherzetto?” la notte più spaventosa dell’anno è arrivata. Tra travestimenti e zucche intagliate, grandi e piccoli si apprestano a celebrare un’antica tradizione di origine anglosassone ormai diffusa in tutto il mondo,...

Al noto richiamo “Dolcetto o scherzetto?” la notte più spaventosa dell’anno è arrivata. Tra travestimenti e zucche intagliate, grandi e piccoli si apprestano a celebrare un’antica tradizione di origine anglosassone ormai diffusa in tutto il mondo, Italia compresa.
Anche Mediaset ha deciso di celebrare Halloween a suo modo proponendo un palinsesto “da brivido”.

Si parte con Iris, che festeggia Halloween con il cult irripetibile, la cui versione restaurata torna nelle sale cinematografiche di tutto il mondo: “The Rocky Horror Picture Show“.

Mercoledì 31 ottobrein seconda serata – mentre ovunque impazza la notte più folle dell’anno e sono previste visioni collettive en travesti, flash mob e after show per ogni gusto e fantasia – la rete tematica Mediaset propone la versione originale del capolavoro di Jim Sharman, datata 1975, che vede protagonista l’alieno in tacchi e autoreggenti più famoso della storia: il dottor Frank-N-Furter.
La versione cinematografica di “The Rocky Horror Picture Show” è nata dall’omonimo spettacolo teatrale del 1973 firmato da Richard O’Brien. Protagonisti indimenticabili e indimenticati, Susan Sarandon e Barry Bostwick nei panni di Janet e Brad, una giovane e imbranata coppia capitata per caso nel castello più trasgressivo che si sia mai visto. Il padrone di casa – un alieno proveniente dal pianeta Transexual della galassia Transylvania, atterrato sulla Terra per togliersi ogni sfizio – è interpretato da Tim Curry. Nel 2005, in concomitanza con il trentennale della sua uscita nelle sale cinematografiche, “The Rocky Horror Picture Show” è stato scelto per la preservazione nel ‘National Film Registry’ della Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

A 130 anni dalla nascita di Bela Lugosi, il primo Dracula della storia, il canale di Mediaset Premium Studio Universal rende invece omaggio al celebre attore proponendo “Dracula” (1931) di Tod Browning, in onda il 31 ottobre alle 23.35.