L’appuntamento con il cinema tricolore continua su Spike, il canale a target maschile di Viacom International Media Networks Italia, disponibile sul 49 del digitale terrestre (DTT) e sul 26 di Tivùsatogni mercoledì in prima serata: film che hanno consacrato attori comici come Jerry Calà, Paolo Villaggio, Christian De Sica e molti altri e hanno regalato al pubblico momenti di divertimento rimasti nella storia del cinema e nell’immaginario di tutti gli italiani.

Domani, mercoledì 11 aprile, alle 21.15 andrà in onda “RICKY E BARABBA”la pellicola comica del 1992 diretta da Christian De Sica, protagonista del film insieme a Renato Pozzetto. La vita di Ricky Morandi (Renato Pozzetto) sta andando in frantumi: disperato dopo che la moglie lo ha mollato, lasciandolo senza un centesimo, si appresta a compiere un gesto estremo, impiccandosi a un ponte. Ma il destino fa passare proprio da lì, in quel momento, il puzzolente barbone Barabba, che lo fa desistere. Piuttosto che suicidarsi, Ricky decide quindi di mettersi in macchina all’inseguimento della moglie, che nel frattempo è scappata con l’amante e con alcuni documenti importanti, accompagnato da Barabba.

La trama di “Ricky e Barabba” può ricordare il film “Una poltrona per due”, di John Landis. Nel film americano, l’uomo ricco (interpretato da Dan Aykroyd) diviene povero per una scommessa a dispetto di un uomo povero (Eddie Murphy) che diventa ricco al posto suo. Qui, invece, Barabba è un aiutante di Ricky, che diventa povero a causa della moglie, del suocero e di un industriale concorrente.

Segui Spike Italia sul sito www.spiketv.it e sugli account social ufficiali:

Facebook www.facebook.com/SpikeItalia/Twitter @SpikeItalia

Instagram www.instagram.com/spikeitalia/

Commenta con l’hashtag #SpikeTv

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciotto − 7 =