Otto puntate di mezz’ora, in onda dal 2 ottobre, ogni domenica, alle ore 11.30, su La5: “A colazione”, condotto da Samya Abbary, è il primo food tutorialdedicato al mondo della colazione, con tante gustose ricette per iniziare al meglio la giornata.

Otto anche i temi toccati nelle diverse puntate: la colazione green dal tocco salutista, la colazione dedicata ai più piccoli, la colazione romantica, la colazione internazionale, quella regionale, quella dedicata al caffè, quella di montagna e, strizzando l’occhio alla tradizione anglosassone, il brunch.

 

Con Samya Abbary, tre giovani pasticceri: il pastry chef Diego Chiarello, siciliano trapiantato a New York con una grande passione per il bakery e la tradizione dolciaria siciliana; Marta Boccanera, romana, giovanissima, specializzata in alta pasticceria (ha avuto insegnanti come Luigi Biasetto ed Igino Massari); Felice Venanzi, socio di Marta, con la quale condivide il percorso professionale e l’amore per la pasticceria.

Location del programma, una splendida villa nella zona dell’Olgiata, a Roma. “A colazione” è realizzato da Publitalia Branded Entertainment con RTI e la casa di produzione ME Production, di Elio Bonsignore. Autori, Luca Balsamo e Veronica Moccia. Regia, Matteo Ricca.

Samya Abbary, nata in Marocco, plurilingue, ha iniziato la sua carriera come modella, calcando le passerelle dei più noti stilisti; è poi diventata attrice recitando in diverse fiction ed infine è approdata in televisione, dove ha condotto Nonsolomoda e la rubrica Le ricette di Samya a Mattino Cinque.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.