Dal 9 giugno arriva in Italia su laeffe “I Durrell”, la serie tv con ascolti record in UK

Da venerdì 9 giugno  2017 alle 21.10, sbarca su laeffe (Sky 139), in prima tv assoluta, “I Durrell – La mia famiglia e altri animali”, la serie ispirata ai romanzi autobiografici della Trilogia di Corfù...

Da venerdì 9 giugno  2017 alle 21.10, sbarca su laeffe (Sky 139), in prima tv assoluta,I Durrell – La mia famiglia e altri animali, la serie ispirata ai romanzi autobiografici della Trilogia di Corfù di Gerald Durrell, tra cui il capolavoro tradotto in tutto il mondo “La mia famiglia e altri animali” (Adelphi).

Oltre 8.2 milioni di spettatori in UK e critiche entusiastiche hanno segnato il successo della serie, scritta da Simon Nye, diretta da Steve Barron, ed interpretata da Keeley Hawes (Line of Duty,Ashes to Ashes) nel ruolo della protagonista, l’attore greco Alexis Georgoulis (Le mie grosse grasse vacanze greche) e la leggenda di Hollywood Leslie Caron (Un americano a Parigi, Papà Gambalunga, Gigi).

Nel 1935 la vedova Louisa Durrell decide di trasferirsi dalla stressante Inghilterra all’assolata Corfù insieme ai suoi quattro figli, per cercare un nuovo destino per se stessa e per la sua famiglia. Nell’isola greca, dove l’elettricità è ancora un lusso e la quotidianità è molto più semplice, i cinque trovano una nuova vita, mentre il piccolino di famiglia, Gerry, scopre l’amore per gli animali, che osserva nelle sue spedizioni e spesso decide di portare a casa con rocambolesche conseguenze. Protagonisti della serie tv, al fianco dei Durrell e dei loro animali, un gruppo di personaggi singolari e variegati, dalla domestica Lugaretzia allo scienziato Theo Stephanides, dal tassista tuttofare Spiro alla Contessa Mavrodaki, dagli amici intellettuali e artisti che frequentano la casa ai tanticontadini e pescatori locali.

Naturalista, esploratore e zoologo di fama mondiale, fondatore del Durrell Wildlife Conservation Trust e del Jersey Z