Da giovedì 1° febbraio 2018 alle ore 21.10 in prima tv assoluta su laF (Sky 139) prende il via “Bon Appetit!”, la serie documentario nella quale Gerard Depardieu sveste i panni di attore per entrare, assieme allo chef Laurent Audiot, nelle cucine di alcune regioni europee, alla scoperta delle specialità locali, dell’identità culinaria, dei piatti e dei prodotti caratteristici di quei luoghi.

Il viaggio, scandito in 10 episodi da 50 minuti ciascuno, inizia in Bretagna, famosa per la pesca alle aragoste e la produzione di mele, e in Scozia, dove Gerard e Laurent assaggiano gli scampi e il whiskey locale; nei Paesi Baschi, invece, allietano il palato con il formaggio, il prosciutto tipico e il peperoncino di Espelette, per poi arrivare nel Sud e nel Centro Italia, dove “incontrano” la pasta, l’olio toscano, il prosciutto di Parma e la mozzarella. Tra le splendide risaie della Catalogna scoprono il tipico pollo catalano, mentre a Parigi si svela la cultura della menta e l’origine della celebre baguette. Il tour culinario continua in Bavaria e in Portogallo fino all’ultima tappa, al di là del Mediterraneo, alla scoperta della cultura gastronomica del Marocco.

Lungo il percorso, i due viaggiatori del gusto non solo assaporano le speciali pietanze ed i prodotti tipici che caratterizzano questi Paesi europei e mediterranei, ma incontrano allevatori, contadini, ristoratori e semplici buongustai con cui condividono l’amore e la passione per la cucina, cimentandosi anche in alcune attività tipiche delle rispettive tradizioni eno-gastronomiche.

Bon Appetit” è una serie documentario in 10 episodi da 50 minuti ciascuno, in onda dal 1° febbraio 2018 alle ore 21.10 in esclusiva su laF (Sky 139).

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.