MTV: programmazione speciale per Amy Winehouse

27 anni, 2 album, milioni di dischi venduti, diversi premi tra cui Artist Choice agli Mtv Europe Music Awards del 2007 e 5 Grammy Awards nel 2008, sono solo alcuni dei numeri che riassumono la carriera...

27 anni, 2 album, milioni di dischi venduti, diversi premi tra cui Artist Choice agli Mtv Europe Music Awards del 2007 e 5 Grammy Awards nel 2008, sono solo alcuni dei numeri che riassumono la carriera di Amy Winehouse. La giovane artista inglese cresciuta nei sobborghi di Londra e diventata presto una delle piu’ belle voci degli ultimi tempi, una voce degna delle grandi donne del soul racchiusa in un esile corpo spesso bistrattato, è scomparsa sabato 23 luglio in circostanze ancora da chiarire.

Un’artista a tutto tondo che ha inizato la sua scalata mondiale con grandi brani di successo tra cui “Rehab” che oggi, mentre il mondo piange la sua scomparsa, suona ancora più significativo. A ricordarla in questi momenti di dolore molti messaggi che i ragazzi stanno lasciando sulla pagina facebook di Mtv Italia e una programmazione speciale del network che vuole cosi’ omaggiare la giovane artista.

Oltre 1.500 i messaggi già arrivati sul wall del profilo facebook di Mtv Italia (www.facebook.it/mtvitalia), messaggi di solidarietà e saluti alla cantante ma anche frasi che sottolineano come i disagi provocati da sostanze stupefacenti ancora una volta abbiano spento una grande artista e, soprattutto, una giovane donna. “la morte è sempre una cosa brutta…… specialmente se si è giovani……. però questa cosa deve essere d’esempio per altre persone!!!!!!!……” scrive Anto Attilio, mentre Luca commenta “speravo sempre di sentire un giorno che sarebbe stata lei a trionfare sui suoi problemi, purtroppo non è andata così. E’ brutto perdere un’artista con cui hai passato giornate intere ad ascoltare e cantare le sue canzoni, è quasi come averla conosciuta tramite la sua musica”.

Molti anche i messaggi per ricordare la sua grande voce e il suo contributo alla musica mondiale “Una voce inimitabile che ha colpito il cuore di animi sensibili e ribelli allo stesso tempo. Una personalità fuori dagli stereotipi” scrive Daniela, “Mi dispiace moltissimo della sua prematura morte …adoravo la sua voce ”black”….Ciao Amy ♥”, scrive Ivan, “Mi dispiace tantissimo… Aveva una gran bella voce :'( peccato…R.I.P AMY ♥” dichiara Aenil e ancora “grazie amy x avermi cambiato la vita.. grazie averci donato il tuo talento.. grazie di tutto.. ti ricordero cosi.. una ragazza complicata ma semplice” scrive Zio Ozzy.

Ma a ricordarla, oltre ai fan, sarà la stessa Mtv, che negli ultimi anni ha seguito e supportato la sua straordinaria carriera, e che la ricorda proprio attraverso la sua musica, già da sabato 23 luglio con molti speciali, rotazioni musicali e live a lei dedicati in una staffetta tra i vari canali del network.