Rai: spazi informativi per seguire la crisi globale

“La crisi globale e la risposta dell’Italia” questo il tema della trasmissione che il TG1 Economia e Rai Parlamento dedicheranno, a partire dalle 10.45 alle 13.30, domani alle comunicazioni del Ministro dell’Economia Giulio Tremonti alle...

“La crisi globale e la risposta dell’Italia” questo il tema della trasmissione che il TG1 Economia e Rai Parlamento dedicheranno, a partire dalle 10.45 alle 13.30, domani alle comunicazioni del Ministro dell’Economia Giulio Tremonti alle Commissioni Affari Costituzionali e Bilancio della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica.
In studio con Laura Chimenti e Giovanni Morello ospiti e collegamenti da Berlino, Parigi e la Borsa di Milano.
Tg3 Linea Notte focalizzerà le puntate di domani e venerdì sulla “crisi economica” con collegamenti ed ospiti.
RaiNews seguirà tutta la giornata parlamentare a partire dalle comunicazioni del Ministro dell’Economia con una diretta  che dalle ore 10  vedrà la partecipazione in studio di politici, economisti e commentatori.

La politica non va in vacanza per le ricadute della crisi sull’economia e sulla “manovra”. La trasmissione “Unomattina Estate”, in onda domani  su Rai1, ospiterà alle 9.10 il segretario del PD Pierluigi Bersani. Al centro dell’intervista, che sarà curata da Gerardo Greco, i temi legati all’economia e al sistema pensionistico dopo le recenti dichiarazioni del leader PD. Saranno trattati anche i temi degli equilibri e delle alleanze politiche, all’indomani dell’incontro tra governo e parti sociali.

Ampio spazio alla “crisi economica”  su Radio Rai. La puntata di “Radio anch’io” in onda domani dalle 9.05 alle 10.00 su Radio 1 tratterà il tema della crisi economica e delle relative iniziative del governo con  esperti, economisti e sindacalisti. Conduce Ruggero Po. A seguire, la trasmissione “Start – La notizia non puo’ attendere”, dalle 10.10 alle 12.00 sempre su Radio1 condotta da Nicole Ramadori, darà conto con ampie finestre in diretta da Montecitorio delle comunicazioni del ministro dell’Economia Tremonti e del successivo dibattito, con l’apporto degli inviati del Giornale Radio Rai. Nel pomeriggio di Radio1, la puntata di “Baobab” condotta da Francesco Graziani dalle 15.30 alle 17.30, approfondira’ i temi emersi dal dibattito parlamentare con politici e giornalisti e si occuperà delle reazioni politiche e sindacali. Ai temi della crisi saranno dedicati approfondimenti e commenti in tutte le edizioni quotidiane di Gr1, Gr2 e Gr3.

Venerdì 12 agosto alle 23.30 su Rai1 il settimanale del TG1 “TV7” dedicherà uno speciale di 20 minuti ai temi della crisi economica.

E la crisi economica sarà protagonista, sabato prossimo 13 agosto alle 23.40 su Rai2,