Al via domani su Rete4 “La strada dei miracoli”

Da martedì 13 ottobre – in prima serata – ritorna su Retequattro “La strada dei Miracoli”. Un viaggio al confine tra spiritualità e misticismo, tra fede e scetticismo. Il programma, condotto dalla giornalista Safiria Leccese,...

Da martedì 13 ottobre – in prima serata – ritorna su Retequattro “La strada dei Miracoli”. Un viaggio al confine tra spiritualità e misticismo, tra fede e scetticismo.

Il programma, condotto dalla giornalista Safiria Leccese, nel corso di nuove otto puntate racconterà – attraverso le testimonianze di persone che hanno vissuto esperienze straordinarie – miracoli e guarigioni sorprendenti, le grandi mete dei pellegrinaggi e i luoghi della fede, senza trascurare fatti di cronaca di portata nazionale ed internazionale.

Al centro della prima puntata,  Medjugorje, la cittadina della Bosnia Erzegovina dove la Madonna sarebbe apparsa ogni giorno da 34 anni a 6 veggenti e che è, proprio in questi giorni, al centro di un’indagine voluta dal Vaticano per attestarne la veridicità.

Un’intervista molto personale a Monsignor Charamsa, il teologo che ha scosso la Chiesa dichiarando, proprio mentre si sta svolgendo il Sinodo dedicato alla famiglia, di essere omosessuale e di avere un compagno. Infine, Alfonso Signorini racconta il lato spirituale della sua vita.

Tra immagini suggestive ed evocative, emozioni private e collettive, “La strada dei Miracoli” è completato dalla presenza di ospiti autorevoli come Don Davide Banzato, Alessandro Cecchi Paone, Paolo Brosio e il professor Luigi Garlaschelli oltre a documenti inediti e reportage sul campo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.