Boardwalk Empire: la seconda stagione su Sky Cinema 1 HD

Tutti contro Nucky: se la prima stagione ha seguito la rapida e prepotente ascesa di Enoch Thompson, politico corrotto e senza scrupoli negli anni del Proibizionismo, ora vedremo la sua altrettanto fulminea e feroce discesa. Abbandonato da...

Tutti contro Nucky: se la prima stagione ha seguito la rapida e prepotente ascesa di Enoch Thompson, politico corrotto e senza scrupoli negli anni del Proibizionismo, ora vedremo la sua altrettanto fulminea e feroce discesa. Abbandonato da Jimmy (Michael Pitt), il figlioccio che aveva voluto al suo fianco, tradito dal Commodoro (Dabney Coleman) l’uomo che trama nell’ombra per detronizzarlo e dominare Atlantic City, ingannato persino dal fratello (Shea Whigham), accusato e imprigionato dalla polizia, Nucky (Steve Buscemi) rischia di perdere tutto quello che aveva conquistato.

Ma la seconda stagione della strepitosa serie Hbo promette una raffica di colpi di scena e una vendetta in grande stile, caratterizzando ancor di più i personaggi, marcando i loro vizi e le loro virtù e dando alla storia un ritmo incalzante che corre lungo tutti i 12 nuovi episodi.

Perché la lotta più feroce non è quella che combattono le potenti famiglie mafiose – quella di Al Capone, Lucky Luciano, Arnold Rothstein – ma la faida che si consuma all’interno della stessa famiglia di Nucky Thompson, tra gelosie e rancori, avidità e sensi di colpa. O quella silenziosa ma altrettanto cruenta che nasconde la famiglia di Jimmy, stretto tra due donne agli antipodi: la madre, ambigua e possessiva nei suoi confronti ma vendicativa verso il Commodoro, e la moglie che lo tradisce e cerca di portargli via il figlio.

DA VENERDÌ 20 Gennaio, TUTTI I VENERDÌ ORE 21.10 Sky Cinema 1 HD | Canale 301