Su Explora HD arriva “Mr Dinamite”

Arriva su Explora HD, da lunedì 19 ottobre alle ore 21.50 “Mr. Dinamite”, il primo programma dedicato alle esplosioni.Torri, palazzi, acquedotti, ponti, campanili, eco-mostri. Nel suo curriculum c’è tutto questo e molto di più. Ma...

Arriva su Explora HD, da lunedì 19 ottobre alle ore 21.50 “Mr. Dinamite”, il primo programma dedicato alle esplosioni.Torri, palazzi, acquedotti, ponti, campanili, eco-mostri. Nel suo curriculum c’è tutto questo e molto di più. Ma lui non li ha costruiti… li ha distrutti: e’ Danilo Coppe, geominerario, massimo esperto in Italia in esplosivistica. Oltre 700 demolizioni controllate alle spalle, decine di tonnellate di dinamite manipolata, e una fama internazionale che gli è valsa il soprannome di “Mister Dinamite”.

I suoi botti controllati hanno anche aperto gallerie, scavato trincee per gasdotti, messo in sicurezza montagne che franavano, riattivato pozzi. Perché, come lui ama dire, “ non esiste problema tecnico che non possa essere risolto con un’adeguata carica esplosiva”.

Nel corso delle otto esclusive puntate per uno “specialist factual” ad alta carica spettacolare, nel quale si racconterà senza filtri, Danilo Coppe e il suo team si misureranno in imprese esplosive, in bilico tra certezze scientifiche e l’imprevedibilità del rischio.

Dalla richiesta d’intervento al sopralluogo, dalla definizione del piano d’azione fino alla demolizione vera e propria. E ancora… dal momento che il protagonista e i suoi collaboratori non si occupano solo di esplosioni controllate, ma svolgono anche indagini investigative, consulenze e, nel caso di Coppe, attività didattica. In ogni puntata ci saranno anche momenti dedicati a queste attività.

Mr.Dinamite è una produzione Pink Flamingo per Explora HD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Loris Zanini

Loris Zanini

Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.