X Factor: il cerchio si stringe, questa sera su Sky Uno

Sono arrivati in 113 ma solo 24 passeranno il turno. Domani, giovedì 3 novembre alle 21.10 su Sky Uno HD, prende il via la fase di Boot Camp – Campo reclute: un confronto diretto tra i concorrenti,...

Sono arrivati in 113 ma solo 24 passeranno il turno. Domani, giovedì 3 novembre alle 21.10 su Sky Uno HD, prende il via la fase di Boot Camp – Campo reclute: un confronto diretto tra i concorrenti, senza il supporto del pubblico, dove i candidati si esibiscono a cappella cantando tutti lo stesso brano, uguale per ogni categoria, con la sola “arma” della propria voce.

I 113 concorrenti che hanno passato le Audizioni esibiscono – divisi per gruppi – sul palco del Teatro della Luna di Milano. Gli Under 24 donne hanno intonato “Sere nere”, mentre gli Under 24 uomini hanno dovuto preparare “Rolling in the deep”. La versione italiana di “Shymbalaie” è stata la scelta dei giudici per gli Over 25 e infine “La mia banda suona il rock” per i Gruppi vocali. Tra questi 113 aspiranti concorrenti, i 40 più talentuosi, scelti nella prima lunga giornata di Boot Camp, hanno poi avuto 12 ore per preparare un secondo brano presentato la mattina dopo ai giudici, cantato questa volta su base musicale. Un’esibizione importantissima, in base alla quale la super giuria composta da Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa, ha scelto, affidandosi alla propria esperienza e al proprio istinto, i 24 concorrenti da portare alla fase successiva, l’Home Visit, che chiude le Selezioni della quinta edizione.

Al termine del Boot Camp i giudici scopriranno quale delle 4 categorie  è stata loro assegnata: Under 24 uomini, Under 24 donne, Over 25 e Gruppi vocali.

In questo terzo appuntamento con le selezioni ritroveremo le sorel