Studio Universal: omaggio a Marlene Dietrich, a 20 anni dalla scomparsa

Diva dal carisma unico e inconfondibile, cantante e attrice tedesca Marlene Dietrich è stata una star del XX Secolo: Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) la ricorda a 20 anni dalla scomparsa (6 maggio 1992) con...

Diva dal carisma unico e inconfondibile, cantante e attrice tedesca Marlene Dietrich è stata una star del XX Secolo: Studio Universal (Mediaset Premium sul DTT) la ricorda a 20 anni dalla scomparsa (6 maggio 1992) con un omaggio lungo un mese.

Per celebrarla, il Canale manderà in onda un ciclo di film da lei interpretati: “Marocco”, “Desiderio- Canaglie di lusso”, “Partita d’azzardo” e “Scandalo internazionale”.

L’appuntamento con la rassegna è ogni lunedì del mese, a partire dal 7 maggio alle 21.15.

Arricchirà la rassegna il documentario “Marlene Dietrich – La sua canzone”, girato dal nipote della Dietrich, J. David Riva. In quest’opera il regista si sofferma su un aspetto molto particolare della vita della diva de “L’Angelo Azzurro”: l’impegno civile contro il nazismo che la spinse prima a vivere e lavorare lontano dalla Germania, a Hollywood, e poi ad abbandonare il mondo dorato del cinema per dedicarsi agli spettacoli in sostegno alle truppe alleate e, in definitiva, contro la sua stessa patria.

“Marlene Dietrich – La sua canzone” andrà in onda subito dopo il film “Marocco”, lunedì 7 maggio alle ore 22.55.

 

Titoli in ordine di trasmissione: