Su Dove TV: “Last continet: sfida tra i ghiacci”

Mercoledì 22 febbraio, DoveTV (Sky canale 412) ci porta alla scoperta dell’inverno antartico con Last continent: sfida tra i ghiacci, un’avventura sottozero in onda alle 16.20. A bordo del Sedna IV, un veliero di 50 metri usato per ricerche...

Mercoledì 22 febbraio, DoveTV (Sky canale 412) ci porta alla scoperta dell’inverno antartico con Last continent: sfida tra i ghiacci, un’avventura sottozero in onda alle 16.20.

A bordo del Sedna IV, un veliero di 50 metri usato per ricerche scientifiche, salpiamo alla volta dei ghiacci dell’Antartico condividendo la vita dell’equipaggio in un viaggio di 430 giorni. Gioie, divertimento e soddisfazioni professionali si alterneranno a momenti di grande stress, dove rischi e tensioni sono reali: una miscela di emozioni e sfide, inevitabili nel corso di un viaggio così lungo e in condizioni così estreme.

A bordo del Sedna IV gli spettatori potranno condividere con l’equipaggio ogni momento della spedizione, dalla partenza ai primi problemi con le temperature polari, dalla nostalgia di casa alla soddisfazione per gli esperimenti eseguiti con successo, in un susseguirsi di vicende umane, sociologiche e scientifiche. In forte contrasto con gli scarsi spazi a disposizione a bordo del veliero, il pubblico sarà anche testimone della bellezza e dell’immensità dei paesaggi di uno degli ultimi angoli incontaminati del pianeta.

Lascia un commento