Torna Geronimo Stilton su Rai 2

E’ tornato! Geronimo Stilton, il suo impavido nipote Benjamin, la dolcissima Pandora e tutto il resto della squadra sono pronti per nuove e stratopiche avventure. Dal 24 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 7.15, arriva...

E’ tornato! Geronimo Stilton, il suo impavido nipote Benjamin, la dolcissima Pandora e tutto il resto della squadra sono pronti per nuove e stratopiche avventure. Dal 24 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 7.15, arriva finalmente su Rai2 la nuova serie animata sul topo giornalista più famoso del mondo con  26 nuovissimi  episodi basati sulla popolare collana di libri per bambini già tradotta in  ben 35 lingue. Un successo italiano prodotto da Atlantyca Entertainment e MoonScoop Group con la partecipazione di Rai Fiction, venduto alle televisioni di oltre 80 Paesi. Nei nuovi episodi i protagonisti daranno del filo da torcere a bricconi pericolosi e cattivi e saranno aiutati da nuovi e incredibili amici come il professor Von Volt, inventore un po’ pazzo, e l’adorato Max, l’animale domestico-robot di Benjamin.

Si vedranno nuove entusiasmanti ambientazioni, dalla biblioteca segreta di Geronimo e lo studio televisivo dello Stilton Media Group, alla scuola di Benjamin e Pandora. Nel laboratorio del Professor Von Volt si scoprira’ la sua ultima invenzione: il Metamouse, un favoloso apparecchio tuttofare che aiuterà i nostri amici a scovare  favolose notizie a Topazia e  in molti altri luoghi.

Gli episodi

A caccia di informazioni
E’ il giorno dedicato ai cuccioli nella classe di Benjamin e Pandora. Pandora porta orgogliosamente il suo Bubolino, mentre Benjamin il fedele Max. Ma un improvviso blackout scombina tutti i piani. Che cosa succede a Topazia? Perché tutti i computer si spengono e le informazioni spariscono?

Sarà Geronimo, ancora una volta, a trovarsi nei guai fino ai baffi… perché il suo caro professor Ravenrat non è esattamente quello che sembra.

Gelatine d’Egitto
Qual è il collegamento tra un barattolo di gelatine e un viaggio in Egitto? Un fantastico concorso vinto da Benjamin e Trappola. Ed ecco che l’intera squadra Stilton parte per una stratopica vacanza nel paese delle Piramidi, vacanza che tra, ladri di tesori, scettri scomparsi, maledizioni e magie… si rivelerà ben presto molto movimentata.

Vampiri in Famiglia
Una misteriosa lettera di richiesta d’aiuto, un’inquietante famiglia di lontani parenti, i Rattoff, un luogo tetro e pauroso, la Trastopacchia… ecco a voi gli ingredienti di un’avventura da brividi, dove niente è ciò che sembra. Neanche i Rattoff…

Pirati all’arembaggio
Oh no, Geronimo è sparito in mare. La bella Marilina, salvata dal nostro eroe prima del naufragio della nave, corre a chiedere aiuto alla famiglia Stilton. I nostri eroi, a bordo dello stratopico Meta-Mouse corrono in aiuto del loro amato Geronimo ma… si imbatteranno niente meno che… in una nave di pirati. Un’avventura sul mare, con mille colpi di scena, che terrà col fiato sospeso… fino all’ultimo baffo.

Geronimo in salsa di… guai
Cosa fare se un topo spaventato, chiaramente in pericolo, chiede a Benjamin di consegnare una preziosa lettera a un misterioso Cesare T ? Nessuno sa chi sia Cesare T. e la preziosa lettera contiene un’incomprensibile formula… Se poi Geronimo viene rapito in circostanze misteriose il risultato è: una vera salsa di…guai.

Il soffio del Dragone
E’ tempo di vacanza. Gli Stilton partono per la Topo Rica. Ma quando Benjamin, Tea e Pandora, alla ricerca del Tempio del Soffio del Dragone si imbattono in un vero drago…. Per Geronimo il riposo è finito… Chi ci sarà dietro tutto questo? Possibile che ancora una volta sia tutta colpa di Gianratto Crostaccia?

La leggenda del Cowboy Fantasma
Il fantasma di un temibile cowboy appare nella vecchia città di Cactus City spaventando i cittadini e rischiando di far saltare l’annuale Rodeo. Geronimo non può che rispondere alla richiesta di aiut