Torna questa sabato 7 Gennaio “Ballando con le stelle” su Rai 1

Sabato 7 gennaio si accendono, ancora una volta,  i riflettori sulla pista da ballo più amata della tv. Sarà l’ottava volta di una serie decisamente fortunata  che ha avuto il merito di offrire al pubblico,...

Sabato 7 gennaio si accendono, ancora una volta,  i riflettori sulla pista da ballo più amata della tv. Sarà l’ottava volta di una serie decisamente fortunata  che ha avuto il merito di offrire al pubblico, in tutti questi anni, uno spettacolo elegante e misurato proprio come lo stile della sua conduttrice Milly Carlucci, adatto a grandi e bambini e che ha contribuito a diffondere tra gli spettatori, cosa non trascurabile, un grande interesse per il ballo al punto che, proprio sulla scia del grande successo di “Ballando con le stelle”, le iscrizioni alle scuole di danza sono aumentate notevolmente.

Da sabato sera, dunque, nel grande teatro ottocentesco costruito nell’Auditorium Rai del Foro Italico, dodici agguerritissimi vip in coppia con maestri di ballo che sono vere e proprie stelle della danza, si metteranno in gioco per apprendere le regole della danza sportiva e per contendersi, settimana dopo settimana, l’accesso alla finale che decreterà la coppia campione dell’edizione in corso.

Le coppie protagoniste della grande sfida che animerà il programma della prima serata di Rai1 sono: Gianni Rivera e Yulia Musikhina, Bobo Vieri e Natalia Titova, Marco Delvecchio e Sara Di Vaira, Lucrezia Lante della Rovere e Simone Di Pasquale, Anna Tatangelo e Stefano Di Filippo, Claudia Andreatti e Samuel Peron, Gil Andres e Anastasia Kuzmina,  Ria Antoniu e Raimondo Todaro, Alex Belli e Samanta Togni, Sergio Assisi e Ekaterina Vaganova, Stefano Campagna e Natalja Maidiuk, Ariadna Romero e Mirko Sciolan.

Ogni settimana le coppie in gara si sfideranno con diversi stili di danza, balli latino americani:  cha cha cha, paso doble, rumba, samba, jive, caraibici: salsa, merengue, standard: tango, valzer e quikstep,  sottoponendosi al giudizio di una severa giuria capitanata da Carolyn Smith e composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.  Il meccanismo di votazione rimane invariato rispetto alle altre edizioni: dopo l’esibizione dei concorrenti,  la giuria esprime il proprio voto per alzata di palette, mentre il verdetto finale spetta al pubblico che segue