Triplo appuntamento con il brivido su Rai 4

Triplo appuntamento con il brivido martedi 4 settembre su Rai4. Alle 21.10 le star Val Kilmer e Michael Douglas sono i volti di Spiriti nelle tenebre (1996), un’avvincente pellicola d’avventura ispirata a un romanzo autobiografico del colonnello britannico...

Triplo appuntamento con il brivido martedi 4 settembre su Rai4. Alle 21.10 le star Val Kilmer e Michael Douglas sono i volti di Spiriti nelle tenebre (1996), un’avvincente pellicola d’avventura ispirata a un romanzo autobiografico del colonnello britannico John Henry Patterson, pubblicato per la prima volta nel 1907. Sfondo dell’azione è il più classico dei paesaggi coloniali, la savana del Kenya, allora Africa Orientale Britannica; classico e affascinante è anche il tema di fondo: lo scontro tra civilizzazione occidentale e natura selvaggia.

Nel 1898, la costruzione di un ponte ferroviario sul fiume Tsavo è funestata dagli attacchi di una coppia di ferocissimi leoni  che uccidono un centinaio di operai locali. Pressato dai committenti dell’opera, ma sempre più in difficoltà per il diffondersi di paura e superstizione tra i suoi uomini, Patterson (Kilmer) chiama al proprio fianco l’esperto cacciatore americano Charles Remington (Douglas).

Il regista australiano Stephen Hopkins – sin qui noto per gli horror Nightmare V e Predator 2, oltre che per il thriller a sfondo politico Blown Away – Follia esplosiva – mette la propria passione, la suspense, al servizio di un racconto di grande respiro epico. Alle 23.00, consueto doppio appuntamento in prima visione con le serie crime The Killing, avvincente produzione danese riscoperta da Rai4 dopo un fortunato remake americano, e Spiral alle 23.55, trasmessa invece dalla pay tv francese Canal+.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.