Una ricca programmazione in arrivo su Spike

Spike, il canale a target maschile di Viacom International Media Networks Italia, disponibile sul canale 49 del digitale terrestre (DTT) e sul 26 di Tivùsat, presenta la ricca programmazione di domenica 25 marzo, che sarà caratterizzata da tutte le anime del...

Spike, il canale a target maschile di Viacom International Media Networks Italia, disponibile sul canale 49 del digitale terrestre (DTT) e sul 26 di Tivùsatpresenta la ricca programmazione di domenica 25 marzo, che sarà caratterizzata da tutte le anime del canale.

La mattinata sarà all’insegna dei programmi factual, gli show che raccontano la realtà così com’è, senza filtri né artifici: dal primo mattino, infatti, fino all’ora di pranzo su Spike sarà il turno di “Una coppia in affari”, la serie che racconta le vicende di una giovane coppia di coniugi che acquistano e rivendono case per profitto; “Come ti trasformo la casa”, dove la designer e restauratrice di case Nicole Curtis, fortemente contraria alle demolizioni, ha come missione quella di recuperare i vecchi edifici e le abitazioni in rovina e “Il vendicatore di case”, con Adam Carollache, esperto nel campo edile e volto conosciutissimo negli Stati Uniti, va a caccia di operai spariti nel nulla nel bel mezzo di una ristrutturazione, lasciando gli appartamenti e i loro proprietari in condizioni disperate. Infine alle 12.00 due episodi in prima TV della nona stagione di “Police Interceptors”, lo show che mostra le situazioni più assurde che ogni giorno devono affrontare i poliziotti della Gran Bretagna.

A partire dalle 13.40, invece, il pomeriggio di Spike (canale 49 del DTT e 26 di Tivùsat) sarà dedicato ai cult del cinema e della televisione: si parte subito con “ABBRONZATISSIMI”una delle commedie simbolo del cinema italiano degli anni Novanta, diretta da Bruno Gaburrocon Jerry CalàTeo TeocoliAlba Parietti e Franco Oppini. In una caldissima estate riminese si intrecciano diverse storie come quella d’amore tra un pianista di piano bar, Billy Damasco, e la bella proprietaria di un complesso turistico, che vorrebbe farsi togliere di torno il marito geloso; ci sono poi due operai che si fingono industriali, una giovane prostituta in vacanza per la prima volta con il suo protettore e, infine, l’amore tra una ragazza-bene e il medico di colore.

A seguire, alle 15.40 andrà in onda un altro grande classico della commedia italianaBINGO BONGO. Film comico del 1983 diretto dal regista Pasquale Festa Campanile che ha per protagonista Adriano Celentano nel ruolo di un uomo-scimmia. Un bambino in fasce viene paracadutato in piena selva africana, sfuggendo ad un disastro aereo, e cresce con le scimmie; molti anni dopo è raccolto e catturato da una spedizione scientifica che lo porta a Milano per ragioni di studio. Simile a Tarzan, Bingo Bongo fugge per la città e, conoscendo la lingua per dialogare con gli animali, si fa interprete di ciò che le razze animali vorrebbero chiedere all’uomo. Tutto questo non gli impedisce di innamorarsi d’una bella antropologa, che si prende amorevole cura di lui.

Il pomeriggio prosegue poi con le risate in compagnia di MAURIZIO BATTISTA: alle 17.40, infatti, andranno in onda le prime due puntate della 1^ stagione di BATTISTOLOGY, la produzione di grande successo dell’attore comico romano che per la prima volta ha unito la comicità live del teatro con quella on the road, la stand up con la visual comedy.