Al via la serie B 2016/2017: orari diretta tv giornata 1

L’attesa è finita, nel weekend il campionato Serie BConTe.it torna protagonista in campo e suSky, che per altre due stagioni (2016-2017e 2017-2018) trasmetterà in esclusiva assoluta tutte le 472 partite del torneo(compresi play off e...

L’attesa è finita, nel weekend il campionato Serie BConTe.it torna protagonista in campo e suSky, che per altre due stagioni (2016-2017e 2017-2018) trasmetterà in esclusiva assoluta tutte le 472 partite del torneo(compresi play off e play out), con tutti i match inclusi nel Pacchetto Calcio, oltre aDiretta Gol.

 

Tra il 26 e il 29 agosto sono in programma gli incontri della prima giornata, che si aprirà con l’anticipo di venerdì Spezia-Salernitana, in diretta dalle ore 20.30 suSky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD. Studio pre e post partita alle20 e alle 22.30. Il primo turno si chiuderàlunedì con il posticipo Cesena-Perugia.

 

E dopo il successo della passata stagione,Diletta Leotta torna a fare gli onori di casa nei pre e post partita del sabato. Con lei, confermati Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani. Per la prima giornata, lostudio andrà in onda domani in occasione dell’anticipo Spezia-Salernitana.

Uno studio iper tecnologico e rinnovato accompagna gli appassionati della Serie B durante tutto il campionato. Alle telecronache, una squadra di giornalisti e commentatori esperta e apprezzata, come la voce di Daniele Barone, che racconterà anticipi e posticipi.

Un viaggio lungo nove mesi alla scoperta della passione delle grandi e piccole piazze della Serie B. E da quest’anno una novità: ogni settimana Sky andrà con le telecamere in tutte le 22 città a caccia di storie, per portare i tifosi nel cuore delle province, per raccontare il campionato dei giovani talenti e degli allenatori in cerca di gloria.

Si riparte da numeri record: la finale di ritorno dei Playoff 2015/2016, Trapani-Pescara, ha infatti raccolto più di 467 mila spettatori medi (9 giugno 2016). Inoltre, sempre molto seguito anche l’appuntamento con Diretta Gol Serie Bche la scorsa stagione in media è stato visto ogni sabato pomeriggio da 170 mila spettatori, con un picco di oltre 290 milaspettatori medi (15 novembre 2015).

 

E come la Serie A, anche la Serie B su Sky ha una copertura di altissimo livello, con ilmosaico interattivo in HD (attivo dalle 15 alle 17 del sabato) che consente al telespettatore di essere il regista delle proprie emozioni: attraverso il tasto verdedel telecomando, si accende unaschermata completa delle partite live in contemporanea, da cui poter scegliere quella preferita.  Al termine dei 90’, dalle 17 alle 20, Gol Parade, con gli highlights delle gare appena concluse.

T