Formula 1, Gran Premio Australia 2016: orari diretta tv

Si riparte. Domenica 20 marzo comincia, live solo su Sky,  il Mondiale di F1 più lungo di sempre (21 gare) con il Gran Premio d’Australia. Nuove regole, nuovi team, nuovi equilibri e una nuova Ferrari,...

Si riparte. Domenica 20 marzo comincia, live solo su Sky,  il Mondiale di F1 più lungo di sempre (21 gare) con il Gran Premio d’Australia. Nuove regole, nuovi team, nuovi equilibri e una nuova Ferrari, tutta da scoprire.

 

IL MONDIALE F1 SU SKY – Visibile sul 207, l’esclusivo canale dedicato 24 ore su 24 alla Formula 1 trasmetterà in diretta e in HDl’intero campionato del mondo, con ben 11 esclusive live su 21gare, tra cui 7 dei primi 10 Gran Premi. Dal giovedì di conferenza stampa alla domenica di gara, circa 30 ore di diretta ogni fine settimana di GP.

 

I TEMI DEL WEEKEND

La rossa cambia tutto e parte all’attacco, con due campioni del mondo maturi e carichi, pronti all’assalto di Lewis Hamilton. Tante le novità della SF16-H. Nuova geometria anteriore e più facilità di messa a punto. Nuovo motore termico e più cavalleria, nuova disposizione del raffreddamento e un posteriore più slanciato. Tante piccole e grandi novità per testare da subito la competitività del Cavallino.

 

Punta invece sulla continuità la Mercedes, confortata dal dominio delle ultime due stagioni. Si rinnova la sfida interna tra Hamilton e Rosberg. Tra le novità della stagione, il debutto del team Haas, un po’ americano e un po’ italiano: motore Ferrari, telaio Dallara. Tre debuttanti anche tra i piloti, tre talenti tutti da scoprire: Jolyon Palmer (Renault), Pascal Wehrlein e Rio Haryanto (Manor).

 

GIOVEDI’ ALL’ALBA LA CONFERENZA STAMPA PILOTI – Solo su Sky sarà dunque possibile vivere, live, tutte le fasi di avvicinamento al primo appuntamento della stagione di F1: il GP d’Australia. A partire dalla conferenza stampa piloti, in programma giovedì 17 marzo alle 5 del mattino. Alle 7.30, appuntamento con il Paddock Live Pit Walk.

 

DA VENERDI’ IN PISTA – Tutti in piedi nella notte tra giovedì 17 e venerdì 18 marzo: alle 2.15 il Paddock Live introdurrà la prima sessione di prove libere, in onda alle 2.30 (post dalle 4).

La seconda sessione scatterà qualche ora più tardi, alle 6.30 divenerdì 18 marzo (pre dalle 6.15 e post dalle 8). Alle 8.30, spazio alle parole con la conferenza stampa dei Team Principal e alle 9.30, appuntamento con il Paddock Live Show, che riassumerà i temi della mattinata in pista.

 

Sveglia puntata anche sabato 19 marzo, con la terza sessione di prove libere al via alle 4 (pre dalle 3.45 e post dalle 5). A seguire lequalifiche nel nuovo format a eliminazione, live dalle 7 (sia su Sky Sport F1 HD che su Sky Sport 1 HD), anticipate dal Paddock Livedelle