Atletica leggera Wanda Diamond League Meeting di Parigi 2022: orari diretta tv e streaming

Lo spettacolo della Wanda Diamond League è su Sky anche per il 2022 e domani, sabato 19 giugno, sarà ancora grande atletica leggera nella “Casa dello Sport” con il Meeting di Parigi.

Il grande appuntamento con i campioni dell’atletica, impegnati nel circuito più importante a livello mondiale, farà tappa, la settima, nella capitale francese, per una riunione che vedrà in gara anche tre italiani, Fausto Desalu, Elena Vallortigara e Yemaneberhan Crippa.

La riunione, in programma allo Stadio Charlety, verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Action e in streaming su NOW a partire dalle ore 21.

Altra tappa di avvicinamento ai mondiali di Eugene (su Sky e in streaming su NOW dal 15 al 24 luglio), Parigi vedrà al via diverse stelle dell’atletica mondiale, a partire dal canadese e campione olimpico dei 200 metri Andre de Grasse, avversario su questa distanza dell’azzurro Desalu nella gara parigina. Per gli altri due italiani, sfide di spessore per entrambi, con la Vallortigara impegnata nel salto in alto, dove l’atleta da battere sarà l’ucraina Yaroslava Mahuchikh, mentre Crippa nei 5000 metri se la vedrà, tra gli altri, con l’etiope Selemon Barega.

Tra i nomi più attesi, quelli della giamaicana Shelly-Ann Fraser-Pryce, dell’ivoriana Marie-Josée Ta Lou, faccia a faccia nei 100 metri femminili, del britannico Matthew Hudson-Smith e del bahamense Steven Gardiner, che daranno vita a un 400 metri tutto da seguire. Senza dimenticare l’americano Devon Allen, sui 110 ostacoli, il portoghese di origini cubane Pedro Pichardo, oro olimpico nel triplo e che in questa gara avrà come avversari da temere proprio due cubani, Jordan Alejandro Díaz Fortun e Andy Diaz, e l’idolo di casa Pierre-Ambroise Bosse, che correrà gli 800 metri.  

Atletica Leggera

WANDA DIAMOND LEAGUE

sabato 18 giugno, ore 21

“MEETING DI PARIGI”

diretta Sky Sport Action e in streaming su NOW

(telecronaca Nicola Roggero; commento Stefano Baldini)

(disponibile su Sky Go, anche in HD)  

Exit mobile version