Ads
Home Sport in tv Calcio Coppe Europee su Sky e NOW: programmazione, italiane in campo e novità

Coppe Europee su Sky e NOW: programmazione, italiane in campo e novità

0

Coppe Europee su Sky e NOW: al via la nuova stagione con 7 italiane in gara

L’offerta calcistica di Sky Sport e NOW si arricchisce con la partenza delle competizioni UEFA, i cui diritti televisivi sono garantiti fino al 2031. La stagione prende il via dall’8 settembre e vedrà protagoniste 7 formazioni italiane impegnate in oltre 500 sfide live distribuite tra UEFA Champions League, UEFA Europa League e UEFA Conference League.

Champions, Europa e Conference League: date e club italiani La programmazione delle coppe europee coprirà l’intero arco della settimana con un palinsesto dedicato per ogni torneo:

  • UEFA Champions League: Esordio dall’8 al 10 settembre con la prima giornata spalmata su tre giorni. Sky trasmetterà 185 delle 203 partite totali in esclusiva. In campo Inter, Napoli, Roma e Como, con la finale fissata per il 5 giugno 2027 all’Estadio Metropolitano di Madrid.
  • UEFA Europa League: Via il 16 e 17 settembre per le 342 partite complessive trasmesse in esclusiva live, fruibili anche tramite Diretta Gol. Protagoniste Milan e Juventus verso la finale del 26 maggio 2027 a Francoforte.
  • UEFA Conference League: Partenza il 15 ottobre con l’Atalanta unica rappresentante italiana. Il torneo si concluderà il 2 giugno 2027 al Beşiktaş Park di Istanbul.
ADS

Studi rinnovati, conduttori e la squadra dei talent La narrazione delle tre competizioni farà capo a un’impostazione editoriale unificata guidata da Federica Masolin al timone dello storico Sky Calcio Show, spazio dedicato a pre e post-partita, analisi tattiche con Sky Sport Tech e collegamenti dai campi guidati da Gianluca Di Marzio.

La conduzione degli studi relativi alle gare delle 18.45 del martedì e del mercoledì sarà affidata a Licia Virdis, mentre la seconda serata si chiuderà con Mario Giunta alla guida del nuovo approfondimento After Party – La notte dei campioni. Completano il palinsesto giornaliero Euro Show alle 14.00 su Sky Sport 24 con Valentina Mariani e Niccolò Omini e la rubrica Goleador Europa all’1.00 di notte.

La squadra di opinionisti e talent vedrà la presenza di grandi nomi del calcio giocato e del giornalismo sportivo:

  • Talent e opinionisti: Fabio Capello, Alessandro Del Piero, Zvonimir Boban, Alessandro Florenzi, Beppe Bergomi, Alessandro Costacurta, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Riccardo Montolivo, Walter Zenga, Massimo Gobbi, Faouzi Ghoulam, Michele Padovano, Giancarlo Marocchi, Nando Orsi, Lorenzo Minotti, Aldo Serena e Gianluca Zambrotta.
  • Giornalisti e firme: Paolo Condò, Stefano De Grandis, Marco Bucciantini, Gianfranco Teotino, Angelo Carotenuto e la novità Massimo Caputi. Il giovedì sera confermata la presenza fissa di Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

L’offerta calcio e le produzioni originali Oltre alle notti europee, la stagione di Sky include 3 gare a turno della Serie A Enilive, l’intera Serie C Sky Wifi, la Premier League (fino al 2028), la Bundesliga (fino al 2029) e il calcio femminile con la Serie A Women’s Cup, la Women’s Super League e la Coppa Italia Women da gennaio. Spazio anche ai format di approfondimento come L’Uomo della Domenica di Giorgio Porrà, Federico Buffa Talks, Di Canio Premier Special, 90/10 con Stefano Borghi e i docufilm dedicati ad Aldair e Giampiero Boniperti. Per i locali pubblici e gli hotel, l’accordo tra Sky Business e Amazon Prime Video garantirà la visione di tutti i match della stagione, compresa la miglior partita del mercoledì.

ADS

Nessun commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Exit mobile version