Dakar 2026 su Sky e NOW: date, tappe e programmazione completa del rally più estremo

La Dakar 2026 torna su Sky e in streaming su NOW dal 3 al 17 gennaio. Tutta la programmazione, le tappe in Arabia Saudita, gli speciali, gli approfondimenti e i protagonisti del rally raid più iconico al mondo.

Riparte lo spettacolo dei motori nella Casa dello Sport. Il 2026 si apre con uno degli appuntamenti più iconici e affascinanti del motorsport mondiale: la Dakar, in programma dal 3 al 17 gennaio nei deserti dell’Arabia Saudita, interamente raccontata su Sky e in streaming su NOW.

Sky sarà Official Broadcaster della 48ª edizione della Dakar, il rally raid più celebre e avventuroso al mondo, che quest’anno prevede 13 tappe ricche di adrenalina, imprevisti e sfide estreme tra sabbia, rocce e piste infinite.

Un percorso epico tra Mar Rosso e deserto

La Dakar 2026 scatterà il 3 gennaio da Yanbu, sulle coste del Mar Rosso, per poi svilupparsi in un percorso ad anello di oltre 8.000 chilometri. In gara una carovana imponente composta da 325 veicoli, suddivisi tra categorie a due e quattro ruote, pronti ad affrontare uno dei tracciati più duri del calendario motoristico internazionale.

La copertura Sky Sport tappa dopo tappa

Sky Sport seguirà la corsa giorno per giorno, a partire già dalla vigilia del via ufficiale, il 2 gennaio. Ogni pomeriggio spazio ai collegamenti su Sky Sport 24, con l’inviato Sandro Donato Grosso, insider direttamente dai deserti sauditi per raccontare l’andamento della gara, le strategie e i colpi di scena.

Grande attenzione anche alle storie e ai protagonisti italiani con “Speciale Dakar Live”, in onda ogni sera alle 21.15 (replica alle 22.45) su Sky Sport 24. Il programma riassumerà la giornata direttamente dai bivacchi, cuore pulsante della Dakar.

Highlights, classifiche e approfondimenti

Appuntamento fisso anche alle 23 su Sky Sport Arena, con il magazine quotidiano che proporrà le immagini più spettacolari della giornata, un’ora in lingua originale con highlights, analisi delle tappe e tutte le variazioni di classifica delle diverse categorie in gara.

In attesa del via, spazio agli speciali “Road To Dakar”, dedicati rispettivamente alle categorie auto/moto e camion/classic, in onda fino al 2 gennaio su Sky e NOW, disponibili anche on demand.

Il racconto continua oltre la gara

Il viaggio nella Dakar non si fermerà con il traguardo finale: a fine gennaio sarà infatti trasmesso il docufilm dedicato alla Dakar 2026, diretto dal regista Claudio Cavilotti, per rivivere emozioni, sacrifici e imprese della corsa più dura del mondo.

Tutti gli aggiornamenti sulla Dakar 2026 saranno disponibili anche su SkySport.it, con highlights e contenuti extra sui canali ufficiali Sky Sport di Instagram, Facebook, X, YouTube, TikTok e WhatsApp.

La sfida nel deserto è pronta a cominciare: la Dakar torna a far sognare. 🏁

Exit mobile version