Per l’ottavo anno consecutivo, Mediaset trasmette le gare del Campionato del Mondo di «Formula E». Sabato 17 e domenica 18 maggio, dalle ore 7.55, in diretta sul canale 20 e in streaming su sportmediaset.it, si torna in pista con l’8° e il 9° round dell’E-Prix di Tokyo.
La telecronaca è affidata a Massimiliano Cocchi e a Luca Filippi, già pilota della NIO e collaudatore delle rivoluzionarie monoposto di terza generazione. In studio, in diretta prima della gara, Ronny Mengo. Lo streaming della «Formula E», come sempre è affidato a Sportmediaset.it, che trasmette live l’intero programma, dalle prove libere alle qualifiche, fino alla gara.
Ambientato nel dinamico paesaggio urbano della capitale giapponese, il doppio appuntamento del Tokyo Big Sight promette uno spettacolo elettrizzante dell’era GEN3 Evo.
Il circuito, realizzato nel mezzo della baia di Tokyo, è una sfida per i piloti e uno show per i possessori di biglietti. E le monoposto FIA, grazie a un’accelerazione più veloce, puntano a superare di misura le strette curve del centro città: diciotto, per un tracciato di 2,575 chilometri. Il layout del circuito, compatto e tecnico, comprende tre lunghi rettilinei e tre sequenze di chicane.
Al comando della classifica, Oliver Rowland (Nissan), con 115 punti e un grande vantaggio nei confronti dei suoi diretti inseguitori, che sono i due piloti del team ufficiale Porsche António Félix da Costa (67 punti) e Pascal Wehrlein (66 punti).
Di seguito, il dettaglio della programmazione
SABATO 17 MAGGIO
Gara 1 dalle ore 7.55: Canale 20 e Sportmediaset.it
DOMENICA 18 MAGGIO
Gara 2 dalle ore 7.55: Canale 20 e Sportmediaset.it