Lille-Paris Saint Germain partita d’esordio della Ligue 1 francese in diretta su Rete4

Sportitalia acquisisce i diritti della LIGUE1 francese | Digitale terrestre: Dtti.it

Non era mai successo: una partita di un campionato nazionale europeo in onda in diretta su una rete generalista, grazie alla concessione di ‘Mediaset Premium’ titolare dei diritti.

Accadrà per la prima volta domani su Retequattro con Lille-Paris Saint Germain, match d’esordio di Ligue 1, il massimo campionato francese, in onda dalle ore 20.00 con un ampio pre-partita.

Mediaset Premium ha acquisito in esclusiva per tre anni (dal 2015 al 2018) tutti gli incontri di una competizione che si rivela sempre più interessante e di cui Premium seguirà ogni turno. Nella prossima stagione, infatti, sei squadre transalpine disputeranno Champions League ed Europa League. E la Francia sarà il paese ospitante degli Europei 2016 (dal 10 giugno al 10 luglio) con la Nazionale blues già qualificata al trofeo con Finale allo Stade de France di Saint-Denis.

Grande attesa anche per la nuova stagione del Psg, dopo i quarti di finale raggiunti nell’ultima edizione di Champions.

Nella rosa del club parigino numerosi top player internazionali noti ai tifosi italiani come Ibrahimovic, Cavani, Lavezzi, Thiago Silva, Verratti, Pastore e David Luiz (con voci di mercato su un forte interessamento del Psg per altre star del calcio europeo).

Da segnalare infine l’acquisto da parte del Monaco dell’ex milanista Stephan El Shaarawy che disputerà il prossimo campionato francese di Ligue 1 (primo match, il derby Nizza-Monaco di sabato 8 agosto, ore 21.00, diretta su Premium Calcio).

Appuntamento per il debutto del campionato francese domani 7 agosto, ore 20.00, Retequattro: Lille-Paris Saint Germain.

Exit mobile version