Mondiali Qatar 2022: dove vedere il sorteggio dei gironi di qualificazione in tv e streaming? Gli orari

Lunedì 7 dicembre 2020, sul “20”, dalle ore 18.00, in diretta da Zurigo il sorteggio dei gironi di qualificazione delle squadre europee per i prossimi Mondiali.

Il live dell’estrazione della competizione che si svolgerà in Qatar nel 2022 è anche in streaming sulla piattaforma SportMediaset.it.

La diretta dell’evento è commentata da Massimo Callegari e Giorgia Rossi.

Le 55 Nazionali verranno suddivise in sei diverse fasce, stabilite dal Ranking FIFA di novembre 2020, dopo la conclusione della fase a gironi della UEFA Nations League. All’interno delle prime cinque fasce sono state inserite dieci squadre, mentre la sesta sarà composta da cinque.

Le Nazionali saranno divise in dieci gironi: cinque composti da cinque squadre, gli altri da sei. Le quattro compagini che si sono qualificate alle fasi finali della UEFA Nations League (Italia, Belgio, Francia e Spagna) verranno sorteggiate in gruppi da cinque squadre e non potranno affrontarsi tra di loro.

Di seguito le sei fasce.

Fascia 1: Italia, Belgio, Francia, Inghilterra, Portogallo, Spagna, Croazia, Danimarca, Germania, Olanda.

Fascia 2: Svizzera, Galles, Polonia, Svezia, Austria, Ucraina, Serbia, Turchia, Slovacchia, Romania.

Fascia 3: Russia, Ungheria, Irlanda, Rep. Ceca, Norvegia, Irlanda del Nord, Islanda, Scozia, Grecia, Finlandia.

Fascia 4: Bosnia, Slovenia, Montenegro, Macedonia del Nord, Albania, Bulgaria, Israele, Bielorussia, Georgia e Lussemburgo.

Fascia 5: Armenia, Cipro, Fær Øer, Azerbaigian, Estonia, Kazakhstan, Kosovo, Lituania, Lettonia, Andorra.

Fascia 6: Malta, Moldova, Liechtenstein, Gibilterra, San Marino.

Per i prossimi Mondiali, all’Europa sono stati assegnati 13 posti: dieci andranno alle squadre che vinceranno i gironi, mentre i restanti tre verranno invece assegnati attraverso dei playoff che vedranno protagoniste le dieci seconde classificate di ogni gruppo, più le due migliori vincitrici di Nations League non qualificate.

Exit mobile version