Moto Gp, Gran premio Red Bull di Spagna 2019: orari diretta tv e streaming

La caduta di Marc Marquez in Argentina ha rimescolato le carte. Adesso sono ben quattro i piloti racchiusi in soli 9 punti con il capoclassifica Andrea Dovizioso che, a quota 54, precede Valentino Rossi (51), Alex Rins (49), capace di imporsi tre settimane fa, e lo stesso Marquez (45). Il nuovo capitolo di questa sfida a quattro sarà scritto il prossimo weekend a Jerez de la Frontera, dove è in programma il Gran Premio Red Bull di Spagna, il quarto della stagione, il primo in Europa, in differita e in chiaro per tutti solo su TV8. Dallo scorso anno il circuito è intitolato al compiantoÁngel Nieto, che con 13 mondiali vinti è il secondo motociclista più titolato di sempre, alle spalle di Giacomo Agostini (15).

Sabato 4 maggio, alle ore 14.00, la due giorni dedicata al circus del MotoMondiale si apre con lo studio MotoGP, condotto daDavide Camicioli con Giacomo Agostini eMarco Lucchinelli, che precede lequalifiche delle tre classi, in onda alle ore 15.35Domenica 5 maggio, alle ore 13.00,lo studio MotoGP introduce i temi di giornata e soprattutto la differita integrale delle gare: la Moto3 alle ore 14.00, la Moto2 alle ore 15.20 e la MotoGP alle ore 17.00.

Il circuito andaluso, costruito nel 1986, un anno prima di ospitare il primo Gran Premio, misura 4,4 Km e ha un rettilineo di 607 metri con 13 curve (5 a sinistra e 8 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 25 giri per una distanza totale di 110,6 Km. Qui lo scorso ha trionfato il campione del mondo Marc Marquez, che ha preceduto Johann Zarco e Andrea Iannone.

Exit mobile version