Rugby: tre “Test-Match” su Sky, con Inghilterra-Italia; finale “Currie Cup”; quinta giornata della “Mitre 10 Cup”

Tra venerdì 6 e sabato 7 settembre sono in arrivo su Sky due giorni di grande rugby, con ben 5 incontri in onda in diretta esclusiva.

Su tutti spicca il “Test-Match” che vedrà l’Italia impegnata in casa di una delle potenze della palla ovale mondiale, l’Inghilterra, mai battuta dagli Azzurri. Ultimo test prima della Rugby World Cup, la partita si giocherà a Newcastle, al St James’ Park, e non nel tempio londinese di Twickenham. Si tratta della prima volta per la città inglese, che mai ha ospitato un match della nazionale inglese. Inizio alle ore 20.45, in diretta su Sky Sport Uno, con la telecronaca di Francesco Pierantozzi e il commento di Federico Fusetti.

Oltre a quello di Newcastle, sarà possibile assistere su Sky ad altri due grandi “Test-Match”, uno con in campo anche gli “All Blacks” neozelandesi. Avversaria della Nuova Zelanda sarà Tonga, sempre battuta dai neozelandesi nei sei precedenti incontri. Si gioca a Hamilton, con diretta alle ore 4.35 della notte tra venerdì 6 e sabato 7 settembre su Sky Sport Arena. Telecronaca Francesco Pierantozzi, commento Federico Fusetti. Due le repliche previste sabato, per chi non avrà la possibilità di seguire la diretta notturna, sempre su Sky Sport Arena, alle 8.15 e alle 19.

Sabato, invece, sarà la volta di Australia-Samoa, che si affronteranno al Bankwest Stadium di Paramatta, distretto di Sydney. Diretta su Sky Sport Collection alle ore 11.30, con la telecronaca di Moreno Molla e il commento di Andrea De Rossi.

Oltre a questi Test-Match, da non perdere anche la finale di “Currie Cup”, il torneo nazionale delle province sudafricane. A giocarsi il titolo saranno Cheetahs e Lions, di fronte al Toyota Stadium di Bloemfontein. Partita secca, in programma sabato alle ore 17, in diretta su Sky Sport Arena. Telecronaca Moreno Molla, commento Pippo Frati.

Spazio anche alla quinta giornata della “Mitre 10 Cup”, l’ex storica NPC, che vede in campo i club delle province neozelandesi. Il match in onda sarà quello del Navigation Homes Stadium di Pukekohe, dove saranno di fronte Counties Manukau e TasmanDiretta domani, venerdì 6 settembre, alle ore 9.45 su Sky Sport Collection, con la telecronaca di Moreno Molla e Andrea De Rossi.

La programmazione rugby di Sky:

Venerdì 6 settembre

Ore 9.45            “Mitre 10 Cup” – quinta giornata

                              Counties Manukau-Tasman                                 Sky Sport Collection   diretta

Ore 20.45         “Test-Match”

                              Inghilterra-Italia                                                        Sky Sport Uno               diretta

Notte venerdì 6- sabato 7 settembre

Ore 4.35            “Test-Match”

                              Nuova Zelanda-Tonga                                            Sky Sport Arena           diretta

Sabato 7 settembre

Ore 11.30           “Test-Match”

                              Australia-Samoa                                                       Sky Sport Collection   diretta

Ore 17                 “Currie Cup” – Finale

                              Cheetahs-Lions                                                         Sky Sport Arena            diretta

Exit mobile version