Il fine settimana in arrivo si preannuncia caldissimo per tutti gli appassionati di motorsport. Da giovedì 11 a domenica 14 giugno, la programmazione di Sky e in streaming su NOW offre una copertura totale su due degli eventi più attesi della stagione: il Gran Premio di F1 a Barcellona-Catalogna e il Round dell’Emilia-Romagna della Superbike a Misano. A completare il quadro, le differite del CIV di Imola.
Formula 1: il programma completo del Gran Premio di Barcellona-Catalogna
La massima categoria automobilistica sbarca al circuito del Montmeló. La programmazione live partirà giovedì 11 giugno con la conferenza stampa dei piloti e proseguirà fino alla gara di domenica. Tutta l’azione sarà visibile su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.
La squadra della telecronaca è guidata da Carlo Vanzini, affiancato da Marc Gené e Roberto Chinchero. Le analisi tecniche saranno curate da Ivan Capelli, Matteo Bobbi e Vicky Piria, con i contributi dell’inviata Mara Sangiorgio e di Davide Camicioli. Nel fine settimana catalano correranno anche i giovani talenti di F2, F3 e la Porsche Supercup.
Gli orari della F1 in diretta
- Giovedì 11 giugno
- Ore 14.30: Conferenza stampa piloti
- Venerdì 12 giugno
- Ore 13.30: F1 – Prove Libere 1
- Ore 17.00: F1 – Prove Libere 2
- Sabato 13 giugno
- Ore 12.30: F1 – Prove Libere 3
- Ore 16.00: F1 – Qualifiche
- Domenica 14 giugno
- Ore 15.00: F1 – Gara
L’approfondimento della domenica sera è affidato a Race Anatomy, condotto da Fabio Tavelli alle ore 18.15.
World Superbike: a Misano va in scena il Round dell’Emilia-Romagna
I canali Sky Sport MotoGP e Sky Sport Uno, insieme a NOW, trasmetteranno in diretta l’intero weekend delle derivate dalla serie sul circuito “Marco Simoncelli”. Per gli appassionati della sintonizzazione in chiaro, Gara 1 e Gara 2 saranno visibili in diretta anche su TV8.
Insieme alla classe regina della Superbike, scenderanno in pista anche le categorie di supporto WorldWCR, World SportBike e WorldSSP.
Gli orari della Superbike a Misano
- Venerdì 12 giugno
- Ore 10.15: Superbike – Prove Libere 1
- Ore 14.55: Superbike – Prove Libere 2
- Sabato 13 giugno
- Ore 11.10: Superbike – Superpole
- Ore 15.30: Superbike – Gara 1 (diretta anche su TV8)
- Domenica 14 giugno
- Ore 11.10: Superbike – Superpole Race
- Ore 14.00: Superbike – Gara 2 (diretta anche su TV8)
Campionato italiano velocità: le differite del CIV di Imola
Il grande spettacolo delle due ruote nazionali all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola vivrà due serate speciali su Sky Sport MotoGP. Le gare disputate il 9 e 10 giugno verranno trasmesse in differita in seconda serata secondo il seguente palinsesto:
Martedì 9 giugno (Gara 1)
- Ore 20.10: SportBike
- Ore 21.00: Moto4
- Ore 21.45: SuperBike
- Ore 22.30: Supersport600
- Ore 23.15: Moto3
Mercoledì 10 giugno (Gara 2)
- Ore 19.30: Supersport600 (Superpole Race)
- Ore 20.15: Moto3
- Ore 21.00: Moto4
- Ore 21.45: SportBike
- Ore 22.30: SuperBike
- Ore 23.15: Supersport600
Aggiornamenti continui: Risultati, clip video, highlights e interviste saranno costantemente pubblicati sul canale all-news Sky Sport 24, sul sito ufficiale SkySport.it e sulle piattaforme social di Sky Sport durante tutto il fine settimana.
