Su Eurosport tutti gli appuntamenti top delle discipline olimpiche e quattro magazine dedicati

Oggi, 18 aprile, si celebra il -100 ai Giochi Olimpici London 2012 e, in attesa del grande evento, Eurosport si prepara ad offrire a tutti gli appassionati un ricco calendario di appuntamenti con le discipline olimpiche che saranno protagoniste a Londra, completato da ben quattro magazine di avvicinamento ai Giochi.

Gli sport olimpici protagonisti su Eurosport nel percorso verso Londra

Si inizia subito con una delle discipline regine dell’atletica, la maratona: dopo quella di Parigi, trasmessa il 15 aprile, il 22  sarà la volta della Maratona di Londra, una vera e propria anticipazione del palcoscenico olimpico, che vedrà sicuri protagonisti i keniani Mutai fra gli uomini e la Keitani fra le donne.

A maggio l’attenzione si concentrerà su diverse discipline: si comincia il 13 maggio con i Campionati Europei di Ginnastica Artistica a Bruxelles, per poi passare dal 15 ai Campionati Europei di Tuffi a Eindhoven, trasmessi in HD nativa, occasione per valutare lo stato di forma della nostra Tania Cagnotto. Si rimane “in acqua” con il Torneo di qualificazione olimpica a squadre di Canoa e con la Coppa del Mondo di specialità, entrambi previsti a Poznan, in Polonia, il 19 e 20 maggio, dove la squadra italiana, capitanata da Josefa Idem, cercherà di contrastare le favorite Ungheria e Germania e qualificare più imbarcazioni possibili ai Giochi. Il mese si conclude con i Campionati Europei di Nuoto in Ungheria (21-27 maggio), anche questi trasmessi in HD nativa, con una spedizione azzurra che potrà contare su nomi come Federica Pellegrini, Filippo Magnini e Fabio Scozzoli.

A giugno e luglio, Eurosport porterà tutti i fan ad assistere al meglio dell’atletica continentale con i Campionati Europei di Helsinki (27 giugno – 1 luglio), grande occasione per scoprire giovani atleti, possibili outsider ai Giochi Olimpici. Completano il quadro i Mondiali Juniores di Barcellona, dal 10 al 15 luglio.

I magazine di avvicinamento.

Eurosport propone ben quattro programmi dedicati all’avvicinamento a London 2012: Together to London, Photo Finish, Olympic Dreams, Olympic Magazine. Oggi appuntamento alle 20.15 con Together to London, seguito da “Photo Finish”, con il kenyano David Rudisha, campione del mondo degli 800 metri.

Ecco una breve descrizione dei magazines di avvicinamento ai Giochi:

– “Together to London“:  appuntamento mensile dedicato ai leggendari campioni olimpici. Flashback sui successi degli atleti e consigli per godersi al meglio la città di Londra durante i Giochi. Le leggende olimpiche intervistate offriranno anche le loro previsioni sui possibili vincitori nelle proprie discipline;

– “Photo Finish” incontra ogni mese le stelle dell’atletica leggera, presentando il loro impegno a guadagnare ogni millisecondo, ogni centimetro, per risultare primi al photofinish. In onda una volta al mese;

– “Olympic Dreams“: magazine che ogni mese racconta i trionfi olimpici del passato, i grandi momenti delle edizioni precedenti, guardando avanti verso i nuovi possibili traguardi. L’11 aprile ospite del magazine è stato Teddy Riner, il judoka francese che a soli 22 anni è già 5 volte campione del mondo;

– “Olympic Magazine“: appuntamento che dal 1993 segue ogni mese il movimento olimpico con le sue istituzioni, i suoi atleti, i partner e le azioni sportive.

Exit mobile version