Boing presenta in prima tv “Emma una strega da favola”

A novembre Boing (canale 40 del  DTT) festeggia i suoi primi 10 anni di vita e per l’occasione ha in serbo un magnifico regalo per tutti i suoi spettatori.

Il 20 novembre alle 21.10  – in occasione del compleanno del Canale – arriva l’anteprima diEMMA UNA STREGA DA FAVOLA.

L’appuntamento è poi dal 24 novembre tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 21.10esclusiva Prima TV.

La serie televisiva statunitense, presentata in occasione del Roma Fiction Fest 2014, remake della telenovela latinoamericana di successo GRACHI, segue la vita di Emma Alonso (Paola Andino), una spensierata e allegra  ragazza di quattordici anni che si è appena trasferita a Miami insieme al padre, Francisco Alonso (René Lavan), con cui ha un ottimo rapporto.

La vita di Emma si svolge tranquilla fino a quando, durante il trasloco, trova un libro magico  che era appartenuto alla madre. Intorno alla ragazza cominciano ad accadere delle cose strane, eventi particolari come temporali all’interno della scuola e  sciami di farfalle che  invadono la città. Emma scoprirà presto di essere una strega.

La nostra giovane protagonista, però, è in tutto e per tutto la classica ragazza della porta accanto. Emma non è appariscente, non vuole stare al centro dell’attenzione e come ogni teenager non è ancora sicura di sé. Emma è timida, a volte  buffa, ma allo stesso tempo molto simpatica ed allegra, in una parola sola: normale. Come può una ragazza come tutte le altre gestire dei poteri magici fino ad ora sconosciuti?. Lo farà a modo suo con la sua semplicità che unita ad un’innata fiducia nel prossimo, la porteranno spesso a cacciarsi nei guai o a ritrovarsi in situazioni imbarazzanti.

Per Emma, infatti, non sarà semplice affrontare la sua nuova vita: fare nuove amicizie, inserirsi nella nuova scuola e soprattutto imparare a controllare i poteri magici appena scoperti! A complicare la situazione sarà l’incontro con Daniel (Nick Merico), il ragazzino più carino e popolare della scuola, per cui Emma si prende una bella cotta…

Daniel è molto corteggiato e la giovane Emma dovrà vedersela con la sua rivale, la  strega  Maddie (Paris Smith), anche lei innamorata di lui.

Cercheranno entrambe di conquistare il cuore del ragazzo, ognuna con il suo stile in una continua lotta a colpi di magia. Ma Maddie non sarà l’unica nemica da fronteggiare. La preside della scuola, Miss Torres, è infatti una strega malvagia che progetta di rubare i poteri della Prescelta, la strega più potente di tutte, che si rivelerà essere proprio Emma…

Una simpatica protagonista, a volte deliziosamente goffa, l’amicizia e i primi amori, sono gli ingredienti di questa nuova serie teen che con allegria e ottimismo affronta le tematiche e le insicurezze tipiche dell’adolescenza quando a volte quello che servirebbe è proprio… un pizzico di magia!

Exit mobile version