Buon compleanno Super! programmazione speciale e nuova serie “Miraculous Le Storie di LadyBug e Chat Noir”

Il 18 marzo 2012  è nato Super!, il primo canale del gruppo De Agostini Editore in onda sul digitale terrestre dedicato all’intrattenimento per ragazzi, dando così vita, insieme al canale satellitare DeAKids, in onda già da novembre 2008 e a DeAJunior, canale prescolare satellitare nato anch’esso il 18 marzo del 2012 al network televisivo per ragazzi del gruppo.

Cinque anni di grandi successi, di produzioni e di grandi serie animate molto amate dai ragazzi: dalle prime produzioni del canale con Cristina D’Avena e Laura Esquivel che nel 2012 hanno condotto rispettivamente il “Karaoke Super Show” e “Giro Giro Tour” fino ai programmi flagship del canale “Camilla Store”, con la fashion designer Fiore Manni che aiuta le ragazze a reinterpretare la moda con originalità e “Street of Magic” con il giovane youtuber e illusionista Alex Parabiaghi, che porta la magia nelle situazioni di vita quotidiana dei ragazzi, passando per le grandi serie animate firmate DreamWorks come “Tutti Pazzi per Re Julien” e “Le Avventure del Gatto con gli stivali” fino alle grandi live action di Viacom come “Nicky Ricky Dicky & Dawn”, solo per citarne alcune.

Fin dal lancio, nel 2012, Super! ha avuto ascolti in crescita anno su anno con oltre il 6% di share sul target commerciale 4-14 anni. Un bambino italiano su 2 conosce e guarda Super! ogni mese. Super! è infatti stabilmente il secondo canale dell’offerta kids sul digitale terrestre – prescolari esclusi – sul target commerciale 4-14 anni ed è il primo tra i canali dell’offerta kids del digitale terrestre sui teen 8-14 anni e sulle femmine 4-14 anni.

Proprio in occasione del suo compleanno, Super! farà un grandissimo regalo ai propri telespettatori; il canale per ragazzi del gruppo De Agostini Editore visibile al canale 47 del DTT e 625 di Sky, manderà in onda  in anteprima il 18 marzo due puntate della nuova serie animata “Miraculous, le storie di LadyBug e Chat Noir”, coprodotta da De Agostini Editore, in esclusiva per tutti sul digitale terrestre.

Super! formerà per l’occasione un duo d’eccezione, Briga e Gaia, che per la prima volta duetteranno insieme nella nuovissima sigla della serie animata.

Briga, rapper e cantautore romano, che dalla partecipazione ad Amici di Maria de Filippi non ha mai smesso di collezionare successi tra dischi di platino, dischi d’oro e milioni di visualizzazioni e Gaia, giovanissima finalista dell’ultima edizione di X Factor, che ha conquistato il pubblico per le sue doti canore e interpretazioni straordinarie ( “New Dawns” è stato certificato Disco D’oro a gennaio 2017, dopo un mese dall’uscita), si uniscono artisticamente per interpretare la sigla della serie.

Super! realizzerà inoltre con i due artisti anche un bellissimo videoclip della sigla a due voci che sarà in rotazione sul canale. Le prime due puntate in anteprima andranno in onda proprio nel giorno del compleanno di Super!, sabato 18 marzo alle ore 19.40. Anche il logo di canale si trasformerà per l’occasione e sarà arricchita da una coccinella, simbolo della serie animata. La serie sarà poi in onda dal 27 marzo dal lunedì al venerdì alle 18.30.

Supertv.it, il sito ufficiale del canale ospiterà un’intera sezione dedicata alla serie con news, giochi, test, quiz e interviste esclusive a Gaia e Briga. Anche la App di Second Screen del canale avrà news notizie e giochi dedicati a “Miraculous”.

La serie “Miraculous, Le Storie di LadyBug e Chat Noir” sara’ anche protagonista di una grossa campagna marketing del canale che prevede, già a partire dal 6 marzo, maxi affissioni nelle città di Milano, Brescia, Torino, Novara, Venezia, Roma, Napoli e Bari e bus brandizzati, a partire dal 22 marzo, nelle città di Milano Roma, Torino, Napoli.

Miraculous arriverà anche in libreria: è previsto per l’autunno il lancio dei primi cinque titoli ufficiali della serie – un diario, uno sticker book, un libro illustrato e due narrative – pubblicati da DeA Planeta Libri.

“Miraculous, Le Storie di LadyBug e Chat Noir” è una produzione ZagToon e Method Animation in coproduzione con Toei Animation, Samg Animation, SK Broadband e De Agostini Editore S.p.a.

Oltre ai primi due episodi di “Miraculous”, il 18 marzo il palinsesto di Super! ospiterà gli episodi speciali delle serie più amate del canale: alle 9.55 andrà in onda “Thunderman La Nascita di un supereroe” e alle ore 18.20 il crossover “IParty con Victorious” oltre alle puntate più belle della serie “Sam & Cat” con Ariana Grande in onda alle ore 11.35.

Le sorprese per i telespettatori di Super! non finiranno: come annunciato a dicembre, a giugno 2017 Super! manderà in onda “Love, Divina”, la prima telenovela per ragazzi del canale che segna il ritorno su Super!, e in una serie tv per ragazzi, di Laura Esquivel, l’amatissima protagonista della serie “Il Mondo di Patty”. “Love, Divina” è una serie prodotta da Televisa  ideata dallo stesso staff de “Il Mondo di Patty”.

Exit mobile version