Da Lunedì “Dora&Friends in città” arriva su Nick Jr e a Milano con tante attività kids

“Dora l’Esploratrice” è la property del Network Nickelodeon di maggior successo e la più amata dai bambini a livello globale. In onda su NickJr, “Dora l’Eploratrice” è stato il primo cartone che ha introdotto un approccio interattivo e la scoperta di una lingua straniera. Rappresenta valori come l’amore per la natura, il rispetto per l’ambiente e il forte senso dell’amicizia.

Ora Dora si rinnova con la nuovissima serie “Dora and friends in città” che partirà su Nick Jr (solo su Sky 603-604) lunedì 9 febbraio alle 18.10, in onda tutti i giorni, e online sul sito www.nickjr.it, con giochi, app e attività dedicate. E’ una Dora cresciuta, più moderna, più tecnologica, che si è trasferita a vivere in città, che ha più amici e che vive dunque avventure vicine a quelle dei bambini di oggi mantendendo comunque sempre fede ai suoi valori che sono poi anche quelli di NickJr.

Dora ora frequenta una nuova scuola, ha un look più moderno e possiede uno smartphone, ha un braccialetto che la fa entrare in mondi magici, ma soprattutto ha nuovi amici: Alana, l’amichetta che ama i cuccioli ed è molto sportiva; Kate,l’artista del gruppo a cui piacciono i travestimenti; Naya, l’intellettuale che ama i libri e le costellazioni;  Emma la musicista e l’amico Pablo, lo sportivo che adora gli animali. Ogni episodio di “Dora and friends in città” invita i piccoli spettatori ad aiutarla a risolvere, in modo interattivo, alcuni problemi e a superare gli ostacoli che i protagonisti devono affrontare durante l’avventura. In  città ci sono ora molte più occasioni di aiutare il prossimo e per questo Dora ha ancora più bisogno dell’aiuto dei suoi piccoli amici da casa!

Dora vivrà anche sulle piattaforme digitali con il lancio di alcune attività dedicate alla serie.Su sito, www.nickjr.it, sarà infatti disponibile il gioco “Dora and Friends: il giorno del concerto” dedicato al mondo di Dora e dei suoi amici, mentre ogni settimana si potrà scaricare gratuitamente un ebook dedicato ad uno dei protagonisti, per conoscere tutti i loro segreti e  diventarne inevitabilmente fan!Inoltre, una nuova mobile app dedicata al mondo di “Dora and Friends” sarà disponibile da fine febbraio, e consentirà ai bambini di creare storie fantastiche con i personaggi della serie, entrando direttamente a far parte del mondo di “Dora and friends in città”.

E a Milano Dora avrà anche dei laboratori dedicati, organizzati da Nick Jr e TDMEducation, sezione didattica del Triennale Design Museum, che presentano una speciale versione del laboratorio Bamboo Building ambientato nel mondo di Dora l’Esploratrice, protagonista della nuova serie animata “Dora and Friends in città”.

Il laboratorio è basato sul lavoro di gruppo e si sviluppa a partire da una forma primaria come il triangolo. Dalla combinazione di bastoni di bambù e teli nascono infinite tipologie di architetture metropolitane sostenibili e realmente abitabili.

Alla fine del laboratorio è prevista la proiezione di una puntata di “Dora and Friends in città”.

 

Mentre dal 28 febbraio per tre week-end Triennale Design Museum e Nick Jr presenteranno una nuova versione del laboratorio con la carta dal titolo La Casa di Dora che si svolgerà a bordo

di uno speciale scuolabus in viaggio per la città.

 

Ecco il calendario di Bamboo Building con Dora and Friends

Sabato 7 Febbraio, ore 15.00 e 16.30

Domenica 8 Febbraio, ore 15.00 e 16.30

Sabato 14 Febbraio, ore 15.00 e 16.30

Domenica 15 Febbraio, ore 15.00 e 16.30

Sabato 21 Febbraio, ore 15.00 e 16.30

Domenica 22 Febbraio, ore 15.00 e 16.30

Exit mobile version