DeAKIDS presenta “Aspettando Londra 2012”

London 2012 è l’evento sportivo più atteso dell’anno. DeAKids, per i suoi giovani telespettatori, manderà in onda dal 21 luglio ogni sera alle 19.30 due nuovi programmi che racconteranno le Olimpiadi di Londra ai ragazzi: “Mr Brown Goes to London 2012” e “Big Bang: Un viaggio a cinque cerchi”

Per partecipare alle Olimpiadi di Londra, serve, come tutti sanno, una grande preparazione. DeAKids ha pensato di chiamare un coach d’eccezione, Mister Brown, interpretato da Andrea Pellizzari!

Mister Brown con la sua simpatia e il suo humor inglese, in 10 divertenti puntate, si preparerà a “modo suo” ad affrontare tutte le discipline olimpiche: dall’atletica al nuoto, dal salto in lungo al calcio passando per il getto del peso, la ginnastica e la scherma. Il simpatico “british man” oltre ad allenarsi per gli sport olimpici insegnerà anche l’inglese ai ragazzi intervallando i suoi allenamenti con divertenti minilezioni di inglese per vivere al meglio una delle Olimpiadi più attese della storia

Big Bang è invece il format di DeAKids che invita i ragazzi a fare un viaggio: in questo caso, il conduttore Federico Taddia accompagnerà i telespettatori compie un viaggio straordinario nella storia delle Olimpiadi. Ad accompagnarlo 5 campioni dello sport azzurro, cinque talent di Sky Sport, che saranno protagonisti di “Big Bang: Un Viaggio a Cinque Cerchi”

In ogni puntata Federico si collegherà con gli atleti e assieme a loro ripercorrerà gli aneddoti più curiosi e divertenti della storia delle Olimpiadi, dall’antica Grecia fino a Pechino 20008. Ogni collegamento sarà l’occasione, per Federico e per gli spettatori, di apprende anche qualcosa di nuovo sulla disciplina praticata dall’ospite

I Cinque atleti azzurri che parteciperanno a Big Bang sono Fiona May, i Fratelli Marconi, Fabrizia D’Ottavio, Stefano Baldini e Cristina Chiuso

Dopo il grande successo ottenuto con la prima edizione di Big Bang intitolata “Big Bang: In viaggio nello spazio con Margherita Hack”, in cui la celebre astrofisica ha raccontato l’astronomia ai ragazzi, torna su DeAKids uno dei format più amati del canale che questa volta avà come protagonista lo sport.

 

BIG BANG: UN VIAGGIO A CINQUE CERCHI

Un Viaggio con Federico Taddia alla scoperta della storia delle Olimpiadi. Con lui 5 grandi sportivi: Fiona May, Stefano Baldini, i Fratelli Marconi, Fabrizia d’Ottavi e Cristina Chiuso

 

Fiona May

Con Fiona May, la campionessa del salto in lungo, si  parlerà della sua disciplina e delle emozioni provate sul podio. Nell’antica Grecia le donne non potevano partecipare alle olimpiadi poi per fortuna le cose sono cambiate!

 

I Fratelli Marconi

L’affiatamento è importante per chi fa tuffi sincronizzati! Nel loro intervento i fratelli Marconi ci fanno capire che lo spirito di squadra è importante almeno quanto l’allenamento e che è importante anche  sapersi divertire.

 

Fabrizia D’Ottavio

I sacrifici e il lavoro prima o poi pagano. Fabrizia d’Ottavio ci racconta la sua vita d’atleta e ci spiega meglio la la ginnastica ritmica: una disciplina nella quale le atlete si impeganno al massimo nella ricerca della perfezione.

 

Stefano Baldini

La maratona è la regina degli sport olimpici ed è una miniera inesauribile di aneddoti incredibili. Stefano Baldini è un grande campione e assieme a Federico ripercorre la storia dei grandi maratoneti del passato.

 

Cristina Chiuso      .

Il nuoto è da sempre uno degli sport più seguiti delle Olimpiadi ed è una di quelle discipline in cui i record vengono abbattuti di frequente. D’altra parte i record sono fatti per essere battuti anche se certi record del passato difficilmente potranno essere eguagliati.

Exit mobile version