Dottoressa Peluche: al via la quarta stagione dell’ospedale dei giocattoli su Disney Junior

DOC MCSTUFFINS - "Fetchin' Findo" - Doc McStuffins opens a new veterinary practice in her backyard clinic where she treats stuffed animals and toys -- in a "Doc McStuffins" programming event for kids age 2-7 that will highlight care and responsibility for pets. The multi-episode story arc, "Doc McStuffins: Pet Vet," presented in collaboration with the ASPCA (The American Society for the Prevention of Cruelty to Animals(r)), Solid Gold Holistic Pet Food and Nationwide, begins FRIDAY, AUGUST 14 (9:00-10:00 a.m., ET/PT) on Disney Channel and WATCH Disney Junior. Additional pet-themed episodes of "Doc McStuffins" will roll out on Disney Channel, Disney Junior and WATCH Disney Junior. (Disney Junior) STUFFY, HALLIE, LAMBY, CHILLY, FINDO, DOC

Dottoressa Peluche è pronta a partire con una nuova stagione su Disney Junior (canale disponibile in esclusiva su SKY) dal prossimo lunedì 17 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 19:30. Le nuove avventure della dolce Dottie si arricchiscono di nuovi personaggi e in particolare vedranno l’apertura dell’Ospedale dei Giocattoli.

Nella nuova quarta stagione i piccoli aspiranti dottori vedranno la protagonista Dottie diventare primario dell’Ospedale dei Giocattoli di Peluchelandia, tante responsabilità investiranno la protagonista che con l’aiuto dei vecchi e nuovi amici porterà a buon fine le proprie missioni. Per adempiere ai propri compiti nei nuovi episodi Dottie sarà dotata di magici strumenti e accessori come il  Cerca Dottie che le permetterà di tele-trasportarsi con i suoi amici laddove è richiesto il suo intervento!

Chris Nee, Creatore e Produttore Esecutivo di Dottoressa Peluche è stata premiata Humanitas ed Emmy, mentre la serie ha vinto il premio internazionale Peabody per le eccellenze radio e televisive, grazie ai suoi personaggi e temi facilmente relazionabili con i piccoli telespettatori e progettati per rassicurare i bambini e facilitarne il loro rapporto con i dottori e gli animali. Molte delle storie raccontate aiutano i genitori ad affrontare con i propri figli i problemi quotidiani legati alla salute, l’igiene, la medicina e la veterinaria. La serie animata si è avvalsa appunto della collaborazione dell’USC Annerberg Norman Lear Center e dei suoi esperti che hanno contribuito con i loro importanti consigli.

Sinossi

Quando Dottie usa il suo stetoscopio, accade qualcosa di magico, giocattoli, bambole e peluche prendono vita e lei può comunicare con loro compresi i giocattoli dei suoi amici e degli altri bambini del vicinato. Ad assistere Dottie nella sua clinica ci sono sempre i suoi adorati amici di peluche: l’orgoglioso Draghetto, l’affettuosa pecorella Bianchina, Hallie, ippopotamo infermiere allegro e premuroso, Squittino, pesciolino allarmista dalla voce squillante e il pupazzo di neve Nevino che passa molto tempo in clinica per i suoi check-up. Che si tratti di una cucitura allentata, batterie scariche o una piccola crepa Dottie e i suoi assistenti sono lì a dare una mano trasmettendo ai giovani telespettatori l’importanza di prendersi cura di se stessi e degli altri.

Exit mobile version