Festa della Mamma sui canali Boing, Cartoonito e Boomerang

Domenica 11 maggio è la Festa della Mamma, e i canali Boing S.P.A. (joint venture tra Turner Broadcasting System Italia e RTI Mediaset) – Boing e Cartoonito – e il canale Boomerang – di Turner Broadcasting System Italia -, non potevano lasciarsi sfuggire l’opportunità di festeggiare la donna più importante nella vita di ogni bambino: la mamma.

 

BOING (canale 40 del DTT) ha lanciato una sfida a tutti i piccoli spettatori: dire alla propria mamma che è la migliore in soli 6 secondiI video selezionati andranno in onda sul canale dall’11 maggio. Ma non finisce qui, il giorno della Festa della Mamma, Boing propone gli episodi delle serie più amate come DoraemonLo straordinario mondo di Gumball e Garfield che hanno come protagonista la mamma.

 

Cartoonito (canale 46 del DTT) presenta invece “Oh Ma-mma Heidi”. Il canale celebra, infatti, la Festa della Mamma con uno dei cartoni più amati da tutte le mamme: HEIDI. Ma non solo! Cartoonito invita tutti i bambini a cantare con la propria mamma la sigla di Heidi, sicuramente una delle canzoni canticchiate da tutte le mamme quando erano bambineI video selezionati andranno in onda durante la maratona dei tv movie su Heidi l’11 maggio dalle 15.20.

La maratona è composta da tre lungometraggi per far tornare indietro nel tempo le mamme e poter condividere con i propri figli uno spaccato della propria infanzia. Heidi sui Montiin onda dalle 15.20, racconta l’arrivo di Heidi in montagna e la conoscenza del nonno; Heidi va in cittàin onda dalle 17.05, riassume gli episodi nei quali la protagonista viene portata a Francoforte e fa amicizia con Clara, e Heidi torna sui montiin onda dalle 18.45, che raccoglie gli ultimi episodi in cui Heidi torna finalmente dal nonno ma continua a mantenere il rapporto d’amicizia con Clara.

 

Su BOOMERANG (canale 609 di Sky) la festa della mamma si passa in compagnia di Barbie, la bambola con cui le mamme giocavano da bambine. Da non perdere, inoltre, 10 pillole online per imparare a realizzare fantastici pensierini per la propria mamma.

Tre imperdibili film su Barbie dalla 9.50 alle 12.30 allieteranno la mattinata di domenica 11 maggio alle mamme e a tutta la famiglia.

Si parte con Barbie e il cavallo leggendario dove Barbie e le sue sorelle partono per un’avventura tra le maestose Alpi svizzere. Qui Barbie non vede l’ora di trovare un nuovo cavallo da regalare alla sorella Malibù. Alle 11.10 il ciclo prosegue con Barbie e le scarpette rosa dove Barbie è una ballerina molto brava ma la sua insegnante di danza, madame Natasha, preferisce un’altra ragazza (Thara) a lei. Rotte le scarpette durante le prove, Barbie riceve delle scarpette rosa magiche.

La mattinata all’insegna di Barbie si chiude con Barbie e l’avventura nell’Oceano. Nella splendida ed assolata Malibù la sedicenne campionessa di surf Merliah Summers, per gli amici Liah, soprannominata “La regina delle onde” per la sua abilità sulla tavola, un bel giorno scopre di poter respirare sott’acqua grazie all’incontro con un delfino rosa di nome Zuma. L’esperienza la colpirà a tal punto da raccontarla sia alle sue due migliori amiche che a suo nonno Breick, che si vedrà costretto a confessarle che lei è per metà una sirena.

Exit mobile version