Calcio estero su Sky durante il week end e Arsenal – Chelsea è anche su Cielo

Saranno 12 gli incontri di calcio estero in onda in diretta sui canali Sky Sport e sui canali CALCIO, anche in Alta Definizione, tra il 21 e il 23 aprile 2012. 24 ore di programmazione, con 5 match di Premier League inglese, 4 di Liga spagnola e 3 di Bundesliga tedesca.

Tre incontri verranno trasmessi anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. In diretta, il “Clasico” della Liga spagnola Barcellona-Real Madrid e il derby di Londra di Premier League Arsenal-Chelsea; in differita Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach di Bundesliga.

Inoltre, Arsenal-Chelsea andrà in onda, sempre in diretta, anche su Cielo (canale 26 del digitale terrestre).

Il fine settimana di calcio estero di Sky sarà caratterizzato dalla super sfida di Liga fra Barcellona e Real Madrid, il “Clasico”di Spagna, che potrebbe anche decidere le sorti del campionato spagnolo. Messi contro Ronaldo, Guardiola contro Mourinho, sfide nelle sfida, ma quello che più conta è la classifica. Più 4 per gli uomini di Mourinho (85 a 81) e una vittoria dell’una o dell’altra potrebbe chiudere o riaprire completamente i giochi per il titolo, che sembravano già fatti quando Ronaldo e compagni erano arrivati ad avere addirittura 10 lunghezze di vantaggio sui “Blaugrana”. Entrambe uscite sconfitte dall’andata delle semifinali di Champions League, si ritroveranno di fronte sabato 21 aprile, con diretta esclusiva su Sky Sport3 HD e sul canale CALCIO 3 HD. Calcio d’inizio alle ore 20.00, con la telecronaca dal Camp Nou di Riccardo Trevisani e il commento di Antonio Di Gennaro. L’incontro di Barcellona verrà proposto in diretta anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. Telecronaca di Roberto Prini,l commento di Alessandro Costacurta.

Quello di sabato sarà il confronto numero 164 in campionato e il bilancio è favorevole al Real, che ha all’attivo 68 vittorie contro le 64 dei rivali catalani, 31 i pareggi. In totale, in competizioni ufficiali, le due formazioni si sono affrontate 218 volte e il bilancio è in perfetta parità, 86 vittorie a testa, con 46 pareggi.

Ma la 34esima giornata di Liga propone anche diversi altri match interessanti, che riguardano la corsa ad un posto in Europa. Il Valencia (terzo con 52 punti) e il Malaga (quarto con 51), si contendono la posizione migliore per evitare il preliminare di Champions League. Il Valencia giocherà in casa con il Betis Siviglia, mentre il Malaga andrà a Pamplona per affrontare nel posticipo di lunedì l’Osasuna, sesto a quota 46, che punta all’Europa League. A questo obiettivo ambiscono anche Atletico Madrid ed Espanyol (45 punti), che si sfideranno nello scontro diretto in programma al Vicente Calderon della capitale spagnola.

Dalla Spagna all’Inghilterra, per il 35esimo turno di Premier League. Sono 5 le lunghezze che dividono il duo di testa, con il Manchester United primo con 82 punti contro i 77 del Manchester City. Lontano dalle posizioni che contano, anche per l’Europa, l’Everton sarà il prossimo avversario dello United, in un match che si disputerà all’Old Trafford, mentre i “Citizens” di Mancini e del ritrovato Tevez andranno a far visita al fanalino di coda Wolevrhampton, facendo ancora a meno dello squalificato Balotelli. Serratissima la rincorsa alla Champions League, con l’Arsenal favorito per il terzo posto con i suoi 64 punti rispetto a Tottenham e Newcastle(59) e Chelsea (57) che, però, devono tutte e tre recuperare una partita. Arsenal e Chelsea proveranno a togliersi punti preziosi a vicenda nel big-match dell’Emirates in programma sabato 21 aprile. Il derby di Londra andrà in onda in diretta su Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e sul canale CALCIO 3 HD a partire dalle ore 13.45,con la telecronaca da Londra di Massimo Marianella e il commento di Gianluca Vialli. Inotre, Arsenal-Chelsea verrà proposta in diretta esclusiva in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. Telecronaca di Paolo Ciarravano. E’ non è tutto, perché Arsenal-Chelsea potrà essere seguita, sempre in diretta, anche su Cielo (canale 26 del digitale terrestre).

Quello dell’Emirates non sarà l’unico derby londinese, perché al Loftus Road il pericolante Queens Park Rangers (quart’ultimo con 31 punti) riceverà la visita del Tottenham. In casa, invece, il Newcastle, che alla Sports Direct Arena ospiterà il sempre insidioso Stoke City.

Trasferimento in Germania, per la 32esima giornata di Bundesliga che potrebbe chiudersi, relativamente per la corsa al titolo, già in questo weekend. Infatti, in caso di vittoria contro il Borussia Moenchengladbach, il Borussia Dortmund festeggerà in casa la conquista del secondo Meisterschalen consecutivo, l’ottavo della sua storia. Anche un successo del Bayern Monaco a Brema contro il Werder lascerebbe immutata la situazione, con il Dortmund a più 8 sui rivali bavaresi, una distanza non più colmabile con due sole altre partite da giocare. I campioni in carica avranno, tra l’altro, il vantaggio di scendere in campo alle 18.30 di sabato 21 aprile sapendo già il risultato del Bayern, la cui gara avrà inizio alle 15.30. L’incontro di Dortmund verrà proposto anche in tre dimensioni su Sky 3D (canale 150), in partnership esclusiva con Samsung Smart Tv 3D. Differita a partire dalla ore 22.00.

Da non perdere anche la sfida tra l’Augsburg, impegnato nella lotta per non retrocedere, e lo Schalke 04, che contende al Borussia Moenchengladbach il terzo posto che vuol dire Champions League.

 

Questa la programmazione di calcio estero dal 21 al 23 aprile, in onda su Sky Sport:

Sabato 21 aprile

Ore 13.45         Premier League: Arsenal-Chelsea

Sky Sport 1 HD, Sky 3D, SuperCalcio HD, CALCIO 3 HD e Cielo (canale 26 digitale terrestre)

(differita ore 20.30 Sky Sport 3 HD)

Ore 15.30         Bundesliga: Werder Brema-Bayern Monaco

                               Sky Sport 3 HD e CALCIO 1 HD

Ore 16.00        Premier League: Newcastle-Stoke City

                               Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 3 HD

Ore 18.30         Premier League: Queens Park Rangers-Tottenham

                               CALCIO 4

(differita ore 22.30 Sky Sport 3 HD)

Ore 18.30         Bundesliga: Borussia Dortmund-Borussia Moenchengladbach

                               Sky Sport 3 HD e CALCIO 5

(differita ore 22.00 Sky 3D; ore 24.15 Sky Sport 3 HD)

Ore 20.00        Liga: Barcellona-Real Madrid

Sky Sport 3 HD, Sky 3D e CALCIO 3 HD

                 (differita ore 22.45 SuperCalcio HD)

 

Domenica 22 aprile

Ore 13.30         Premier League: Manchester United-Everton

                               Sky Sport 3 HD e CALCIO 8

Ore 15.30         Bundesliga: Ausburg-Schalke 04

                               CALCIO 8

(differita ore 19.00 SuperCalcio HD)

Ore 17.00         Premier League: Wolverhampton-Manchester City

                               Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 9

(differita ore 24.00 Sky Sport 3 HD)

Ore 18.00        Liga: Atletico Madrid-Espanyol

                               CALCIO 8

(differita ore 19.00 Sky Sport 3 HD)

Ore 21.30         Liga: Valencia-Betis Siviglia

Sky Sport 3 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD

(differita ore 23.00 Sky Sport 3 HD)

 

Lunedì 23 aprile

Ore 21.00         Liga: Osasuna-Malaga

                               Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 2 HD

 

 

ARSENAL-CHELSEA ANCHE SU CIELO

(CANALE 26 DEL DIGITALE TERRESTRE)

Sabato 21 e domenica 22 aprile sarà un week end di Sky per tutti su Cielo, canale 26 del digitale terrestre. Il palinsesto di Cielo spazierà attraverso il meglio di tutti i generi dell’offerta Sky: per gli amanti dello sport, due eventi esclusivi live: sabato 21 aprile alle 13.45 il match di calcio di Premiere League Arsenal–Chelsea e domenica 22 alle 13.45 la finale di Monte-Carlo del Masters 1000 di tennis.

Exit mobile version