“Il Cuore selvaggio dell’Arabia” su BBC Knowledge, da giovedì 22 agosto

Arabia: natura incantevole e fauna straordinaria, dove le antiche culture si fondono in secoli e secoli di storia da raccontare. Pochi altri posti sulla Terra evocano più mistero e romanticismo di questa vasta regione, che è riuscita a conservare intatti tanti dei propri segreti.

Il primo episodio de “Il Cuore Selvaggio dell’Arabia” è dedicato alle creature che popolano questa regione: le antilopi delle nevi, che hanno ispirato il mito dell’unicorno; i gerboa dalle lunghe zampe, capaci di salti che coprono una distanza pari a dieci volte la loro lunghezza; le vipere cornute che cacciano gli scorpioni fluorescenti.

Nel secondo episodio si esplora un luogo magico: le montagne del Dhofar, ricche di cascate e foreste pluviali, dove sono presenti camaleonti e tassi del miele.

Il terzo episodio si concentra sugli enormi cambiamenti che hanno caratterizzato l’Arabia a partire dalla scoperta del petrolio, per capire come si è evoluto il rapporto degli abitanti di questa regione con la natura e come gli animali hanno imparato a convivere con una società ultramoderna.

Panorami incredibili, creature multicolore e uomini straordinari che hanno fatto di questa regione la propria casa si trovano a confrontarsi con un contesto caratterizzato da rapidi mutamenti sociali e culturali – dalla città santa di La Mecca al modernissimo skyline urbano del Golfo.

“Il Cuore Selvaggio dell’Arabia” – prima visione Da giovedì 22 agosto, ore 21:00 su BBC Knowledge – canale 332 del DTT Mediaset Premium

Exit mobile version