BBC presenta Pianeta Terra Live, l’evento documentaristico sarà trasmesso a maggio in più di 140 paesi, in Italia su BBC Knowledge

I più grandi e pluripremiati registi al mondo della BBC Natural History Unit, esperti internazionali di storia naturale e rinomati conduttori televisivi, come Richard Hammond e Julia Bradbury, seguiranno giorno e notte le più straordinarie creature animali in un documentario epico, che sarà trasmesso a livello globale: Pianeta Terra Live, una “soap opera” in cui è la natura a scrivere la sceneggiatura.

La serie, girata in sei fusi orari diversi, attraverso i cinque continenti, in sette location, utilizzando una cinematografia spettacolare, tecniche di ripresa in tempo reale e inquadrature in primo piano in HD, verrà trasmessa sui canali BBC in tutto il mondo a partire dal mese di maggio, offrendo ai telespettatori uno sguardo da vicino sulla lotta quotidiana per la sopravvivenza dei cuccioli di alcune specie animale. Dai piccoli di elefante in Kenya, agli orsi neri in Minnesota, dai macachi in Sri Lanka, fino ai suricati in Sud Africa, le balene grigie nell’Oceano Pacifico e i cuccioli di leone nella regione del Masai Mara.

Il “mattatore” di Top Gear, Richard Hammond, condurrà dal vivo dalla regione meridionale del Kenya, realizzando il suo sogno d’infanzia: si metterà sulle tracce del branco di leoni della palude insieme all’esperta operatrice TV Sophie Darlington. Il gruppo di leoni, che deve la sua notorietà alla serie Big Cat Diary della BBC, è giunto a un momento cruciale della sua storia, poiché il branco è stato conquistato. Una leonessa è già riuscita a scappare con i suoi cuccioli, ma a causa della quantità di cibo davvero limitata, la loro vita è appesa a un filo.

Nel frattempo, a oltre 13.000 km di distanza, nelle selvagge foreste del Northwoods in Minnesota,Julia Bradbury viene a stretto contatto con uno dei predatori più temuti del pianeta: l’orso nero. Julia affianca l’esperto di animali selvaggi, il dott. Lynn Rogers, proprio nel momento in cui gli orsi escono dalla tana con i cuccioli appena nati. Julia proseguirà il suo viaggio lungo la costa del Pacifico, dove seguirà l’epica migrazione delle balene grigie, che insieme ai loro piccoli tentano di sfuggire all’attacco delle orche assassine.

In Italia potremo seguire l’evento a partire da mercoledì 16 maggio, su BBC Knowledge Italia, ogni mercoledì.

Exit mobile version