Dal 23 Ottobre su National Geographic Channel “Truffato!”

Paesaggi indimenticabili, monumenti straordinari, cibi dal sapore speciale, shopping alternativo in mercatini poco conosciuti. La magia del viaggio è tutto questo. Ma molti di noi sanno che anche un viaggio di piacere può diventare un incubo e riservare spiacevoli sorprese, anche per i più esperti.

TRUFFATO! è la nuova serie di National Geographic Channel (canale 403 di Sky), in onda ogni martedì alle 22:55 a partire dal 23 ottobre 2012, che svelerà i segreti e i trucchi di borseggiatori e truffatori di ogni risma appostati nelle strade di metropoli e località turistiche di tutto il mondo.

Le insidie e le minacce sono dietro l’angolo, ma grazie al giornalista irlandese Conor Woodman, economista, scrittore e presentatore televisivo che ha viaggiato in più di 100 paesi nel mondo, gli spettatori di National Geographic Channel scopriranno il lato oscuro di città come Dehli, Bangkok, Roma e Barcellona. Fingendosi uno sprovveduto turista Woodman attraverserà le diverse metropoli con telecamere nascoste e gli occhi bene aperti.

Cominceremo da Buenos Aires dove cercheremo di capire i principali stratagemmi utilizzati per derubare i turisti che visitano questa grande città. Scopriremo che un problema ormai quasi fuori controllo in città è la circolazione di denaro falso. Mettendosi in contatto con i membri di questo pericoloso mondo sotterraneo, Woodman conoscerà le tecniche con le quali ingannano la città, i suoi abitanti e i turisti che la visitano. Proseguiremo con Praga, una delle città più belle d’Europa dove “esercitano”  spacciatori di droga, tassisti che triplicano le tariffe e abili borseggiatrici. A Rio De Janeiro incontreremo i ladri di Copacabana e andremo alla scoperta del mondo delle lotterie clandestine.

National Geographic Channel è solo su SKY (canale 403)

Exit mobile version