Francesco Panella torna con le nuove puntate di “Little Big Italy” sul NOVE

Il ristoratore e imprenditore per eccellenza Francesco Panella riprende il suo viaggio in giro per il mondo alla ricerca del migliore ristorante italiano all’esteroda lunedì 1° settembre arriva in prima serata sul Nove la nuova stagione di “Little Big Italy”, prodotto da Banijay Italia e disponibile in anteprima streaming su Discovery+.

La cucina italiana gode di fama mondiale e spesso all’estero è soggetta a cattive imitazioni ed è per questo che Francesco Panella, da vero ambasciatore dell’italianità con la sua grande esperienza, ha deciso di girare il mondo per ritrovare i sapori, l’autenticità e soprattutto l’amore e la passione che gli italiani sanno raccontare attraverso quest’arte.

La nuova stagione si arricchisce di otto nuove puntate tra l’America Latina e l’Europa: 8 inedite tappe in cui Francesco conoscerà tante avvincenti e commoventi storie di italiani che alla ricerca di fortuna hanno deciso di lasciare il loro paese per creare nuove imprese attraverso cui raccontare le proprie tradizioni. Ognuno di loro si sfiderà per aggiudicarsi il titolo di miglior ristorante Little big Italy.

«L’amore che mi lega all’autentica cucina italiana mi assicura di essere sempre sulla giusta via. Quest’anno mi ha portato a sedere a tavole italiane sparse per il mondo perché a tavola diventiamo un’unica grande famiglia dove ogni pasto è l’occasione per condividere gioie, risate e tante storie. Sedetevi a tavola con me per celebrare la nostra Italia» recita Francesco Panella nella sigla iniziale.

In ogni tappa tre differenti italiani residenti in città porteranno Francesco alla scoperta del proprio ristorante del cuore, quello che li fa sentire a casa. Prima di intraprendere la visita e dare il via alla sfida, tutti e tre si sottoporranno al test di italianità per aggiudicarsi il gettone tricolore, che garantisce un punto in più al ristorante da loro proposto.

Ogni ristoratore si metterà in gioco attraverso la proposta di tre piatti: la scelta dell’expatil piatto forte dello chef del ristorante una voglia di Francesco fuori menù. I voti assegnati verranno poi sommati al determinante voto di italianità dato da Francesco dopo aver provato tutti i ristoranti.

Exit mobile version