Il papà di tutti i talent show è pronto a riaccendere i riflettori. Amadeus torna in prima serata sul NOVE con “LA CORRIDA” a partire da mercoledì 5 novembre.
Lo storico programma della tv italiana, ideato negli anni Cinquanta dal fuoriclasse Corrado e da suo fratello Riccardo Mantoni, ripropone la sua formula vincente, un mix irresistibile di divertimento e autoironia.
Ritorna l’orchestra e il pubblico insindacabile
La nuova edizione, prodotta da Banijay Italia e Corima e trasmessa in diretta dagli studi di Milano, conferma l’elemento centrale dello show: la spontaneità dei concorrenti. In ognuna delle otto puntate, una nuova ondata di “dilettanti allo sbaraglio”, rigorosamente non famosi, si presenterà per portare in scena esibizioni stravaganti e irrinunciabili.
Confermata anche l’orchestra di 30 elementi, capitanata dal Maestro Leonardo De Amicis, che accompagnerà le performance.
Il vero protagonista rimane però il pubblico in studio, l’elemento fondamentale di questo grande varietà classico. Sono loro a emettere il giudizio insindacabile: al semaforo verde, applausi, campanacci, fischietti e pentole decreteranno il successo o il fallimento di ogni esibizione. Il vincitore di ogni puntata porterà a casa la vittoria morale del “più acclamato” e staccherà il biglietto per la finale, che proclamerà il vincitore assoluto di questa edizione.
Tina cipollari giudice speciale per la prima puntata
Anche quest’anno è confermata la presenza in studio di un giudice speciale, un ‘capopopolo’ famoso che avrà il potere di salvare un concorrente particolarmente sfortunato, ripescandolo per la finale. Nella prima puntata, questo ruolo sarà ricoperto da Tina Cipollari.
La Corrida si conferma così un viaggio ironico tra emozioni e divertimento, dove persone comuni possono vivere il sogno di essere protagoniste per una notte, prima di tornare alla loro vita normale, regalando al pubblico un’ora e mezza di pura evasione e risate.
L’appuntamento è da mercoledì 5 novembre in prima serata sul NOVE.