Discovery Channel: questa sera in onda lo speciale che svela “I Segreti di Bin Laden”

Martedì 11 settembre alle ore 23:00 Discovery Channel (Sky Canali 401, 402 e in HD) manderà in onda un esclusivo speciale dal titolo “I SEGRETI DI BIN LADEN”, che svela il contenuto dei documenti segreti recuperati durante l’operazione militare che ha portato alla morte del “Principe del terrore”.

2 Maggio 2011: durante l’operazione Neptune Spear le forze speciali americane uccisero Osama Bin Laden e si impadronirono di un bottino inestimabile. Un tesoro archiviato in 10 hard disk, 5 computer, più di 100 dispositivi di storage con 15.000 documenti e tra 15.000 e 20.000 frammenti video. Ciò che era archiviato nei file segreti del nemico pubblico numero uno degli Stati Uniti è più sorprendente di quanto si potesse immaginare…

In questo speciale di un’ora Discovery propone le dichiarazioni esclusive rilasciate da addetti ai lavori del governo e giornalisti che sono stati informati dei risultati della ricerca. Tra gli intervistati:Bruce Reidel, ex-analista della CIA e consigliere del presidente Obama sull’anti-terrorismo; Philip Mudd, già dirigente della CIA e dell’FBI ed esperto di Al Qaeda; Michael Leiter, direttore del National Counterterrorism Center.

Lo speciale, inoltre, svela dettagli straordinari sulla vita personale del noto terrorista, la sua leadership di Al Qaeda, la sua vita in fuga e le prove dei complotti contro l’Occidente. Cosa hanno scoperto le agenzie di intelligence da questo materiale? Che impatto avrà sulla guerra americana contro il terrorismo?

MARTEDÌ 11 SETTEMBRE ALLE ORE 23:00

SU DISCOVERY CHANNEL (SKY CANALI 401, 402 E IN HD)

Exit mobile version