Diva Universal presenta “Poirot e la strage degli innocenti”

In occasione della festa di Halloween, Diva Universal (Sky – Canale 128) presenta  “Poirot e la strage degli innocenti” tratto da uno dei romanzi più noti della regina del giallo Agatha Christie,  pubblicato per la prima volta nel 1969, e protagonista, insieme ad altri 3 TV movie, della dodicesima stagione della serie.

L’infallibile pragmatismo del detective belga Hercule Poirot è indispensabile per  trovare il responsabile della misteriosa e improvvisa morte di due ragazzini. Fantasmi e spiriti fanno da cornice alle scene del delitto che Poirot si trova ad investigare.

L’appuntamento è per mercoledì 31 ottobre alle 23.00.

“POIROT E LA STRAGE DEGLI INNOCENTI”

Durante una festa di Halloween, a casa di Miss Ariadne Oliver, una ragazzina racconta, vantandosene, di aver assistito a un omicidio. Più tardi quella sera, la stessa bambina viene trovata morta dalla domestica, affogata in un secchio. Madame Oliver, ancora sotto shock, contatta immediatamente Poirot, che prende a cuore la storia della giovane vittima e si precipita immediatamente al villaggio alla ricerca del killer . Nel frattempo un altro ragazzo viene trovato annegato e il detective Poirot si rende conto che è solo l’inizio di una serie di delitti che ruotano attorno ad un testamento.

POIROT – La serie

“Poirot” è una popolare serie televisiva britannica, in produzione dal 1989 e giunta alla dodicesima stagione, ispirata ai racconti brevi ed ai romanzi della famosa giallista Agatha Christie. Il protagonista, il detective Hercule Poirot, interpretato dal celebre attore inglese David Suchet, è originario del Belgio e si trasferisce in Inghilterra nel 1914. È un uomo distinto e ordinato, molto curato sia nell’abbigliamento che nell’aspetto e particolari sono i suoi baffi alla militare, arricciati sulla punta. È un professionista molto stimato nell’ambiente investigativo per  la sua calma, la precisione e la perspicacia che lo caratterizzano senza dimenticare quanto sia dotato di uno straordinario fiuto per risolvere i casi di omicidio più intricati. Un cast eccellente, atmosfere eleganti e curate, suspence e una buona dose di humour inglese, ma soprattutto un’insuperata matrice letteraria, ne fanno un cult per gli amanti del giallo classico in TV. Nel corso del 2012 è stata girata la tredicesima e ultima stagione, a ventitré anni di distanza dall’inizio della prima stagione.

Exit mobile version