Arriva in tv la serie sui controlli doganali in porti, aeroporti e frontiere italiane

In questi anni abbiamo scoperto l’accurato e difficile lavoro che svolgono i rappresentanti delle dogane di tutto il mondo grazie alla serie cult di Dmax Border Control. Ora, finalmente, arriva la prima versione interamente girata in Italia, per esplorare i frenetici controlli che ogni giorno vengono effettuati nei porti e negli aeroporti italiani: “BORDER CONTROL ITALIA” è in prima Tv assoluta su Dmax canale 52 da domenica 9 ottobre alle 21:25.

Per settimane le telecamere di Dmax hanno seguito le attività delle Forze di Sicurezza operative ai controlli di frontiera, nei porti e negli aeroporti italiani, mostrando le situazioni più diverse che si verificano quotidianamente con i viaggiatori in arrivo o in transito nel nostro Paese. L’obiettivo è individuare le persone che cercano di aggirare la legge italiana e internazionale con attività e comportamenti illeciti. Anche grazie alle più ampie attività di verifica e controllo sul territorio in molte città italiane.

Con un punto di vista privilegiato seguiremo il lavoro degli uomini e delle donne della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sui confini marittimi, terrestri e aerei, dall’aeroporto di Fiumicino al porto di Genova, fino a Venezia. Osserveremo poi i lavori di controllo ai porti di Napoli e Gioia Tauro, uno degli hub di container più importanti del mediterraneo dove transitano merci provenienti dalla Cina e dal Sud America. 

Non mancheranno interventi delicati e situazioni al limite come il ritrovamento di un grosso carico di cocaina, marchi di lusso contraffatti, introduzione illegale di grosse quantità di contanti, contrabbando di prodotti alimentari

Exit mobile version