Il mondo dell’arte, con la sua patina di fascino e inestimabile bellezza, nasconde spesso un lato oscuro fatto di crimini spietati. a svelare questo universo scintillante e senza scrupoli arriva in prima tv assoluta su giallo (canale 38) la nuova e sofisticata serie crime “due detective nell’arte”, in onda da domenica 9 novembre alle 21:10.
il crime drama, senza precedenti nel suo genere, porta gli spettatori nel cuore del patrimonio artistico di londra, seguendo l’unità crimini sul patrimonio, la cui missione è proteggere la storia e l’arte della città.
La coppia investigativa tra capolavori e segreti
protagonisti della serie sono l’eccentrico detective mick palmer e la giovane poliziotta shazia malik. mick possiede una conoscenza dell’arte quasi innata, trasmessagli dal padre, un ex artista poi diventato un famigerato falsario. questa eredità gli conferisce la capacità unica di scovare indizi nascosti in dipinti e manufatti. shazia, inizialmente scettica sul suo trasferimento all’unità, si rivelerà presto un elemento fondamentale grazie alla sua attitudine diretta e determinata.
i loro stili investigativi contrastanti – l’approccio meticoloso e analitico di mick si scontra e si completa con l’energia di shazia – li rendono la coppia perfetta per affrontare un mondo criminale che ruota attorno a falsi di autori famosi, reperti vichinghi e rari vasi cinesi di epoche leggendarie.
tra contrabbandi, furti e sparizioni, la loro partnership svelerà misteri che conducono spesso fino al delitto e all’omicidio, immergendo il pubblico in indagini mozzafiato. la serie promette non solo di risolvere i crimini, ma anche di esplorare le ombre personali dei protagonisti: mick dovrà confrontarsi con il suo difficile passato, mentre shazia scoprirà che sia l’arte sia il suo partner celano più segreti di quanto appaia.
non perdetevi l’appuntamento con la prima puntata di “due detective nell’arte”, domenica 9 novembre alle 21:10, solo su giallo.