Escobar: l’oro dei Narcos in prima tv sul Nove

Ads

È stato il più ricco e ricercato narcotrafficante negli Anni ’80 e ancora oggi ci si interroga sulla figura e sulla vita di Pablo Escobar, per capire a fondo le dinamiche con cui ha monopolizzato il comparto della droga di tutto il Sud America.

Per la prima volta sul NOVE di Discovery Italia da lunedì 23 luglio alle 21:25, la serie documentario “ESCOBAR: L’ORO DEI NARCOS” racconta l’uomo attraverso l’immenso patrimonio criminale accumulato e la conseguente caccia al tesoro per ritrovarlo.

Ads

Due brillanti ex agenti CIA con esperienza nelle zone più a rischio del mondo, Douglas Laux e Ben Smith, avvalendosi di alcune tecniche all’avanguardia come il GPR (ground-penetrating radar) ed entrando in confidenza con i sicari che hanno lavorato per Escobar e che ancora oggi sono i padroni delle strade di Medellin, hanno deciso di ritrovare il tesoro sepolto del “re della droga”, affiancando i veri agenti DEA sulle tracce dei suoi profitti illeciti. Escobar infatti, ha amministrato per oltre un decennio il narcotraffico in Colombia e si stima che abbia accumulato miliardi di dollari che, nonostante uno stile di vita sfarzoso e al di sopra di ogni immaginazione, non ha materialmente fatto in tempo a spendere. Soldi che fu costretto a nascondere in tutta la Colombia. Montagne di denaro sepolte letteralmente ovunque e che oggi si tenta di riportare alla luce.

Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9.

Ads
Loris Zanini
Loris Zanini
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

3,322FansMi piace
323FollowerSegui
1,002FollowerSegui
1,232IscrittiIscriviti

Ultime notizie