Gisueppe Crucinai presenta “Apocalypse”

Ads

Giuseppe Cruciani, conduttore del programma radiofonico “La Zanzara”, affronta una nuova sfida: la prima serata televisiva in veste di commentatore di fatti storici di rilievo.

Ads

L’occasione, dal 23 maggio, è la nuova serie di “Apocalypse”, con la quale la Rete diretta da Giuseppe Feyles torna a proporre la grande storia in prime-time.
L’evento che segna l’apertura del ciclo è “Il corpo del Duce”, durissimo documentario coprodotto da Cinecittà Luce e Retequattro tratto dall’omonimo saggio di Sergio Luzzatto.

Con immagini mai viste in tv e commentate schiettamente da Cruciani, il film diretto da Fabrizio Laurenzi apre una riflessione sul valore politico del corpo di Benito Mussolini: da vivo, nell’esercizio del suo potere, e da morto, con la profanazione del suo cadavere.

“Il corpo del Duce” mostra sequenze crude della salma di Mussolini e le ultime immagini fotografiche esistenti: scattate nella Questura di Milano il 14 agosto del ’46, sono state inserite in un faldone riservato del Ministero degli Interni e rimaste top secret per oltre mezzo secolo.
Le due puntate successive di “Apocalypse”, in onda sempre il mercoledì in prima serata su Retequattro, Cruciani commenterà con il suo stile asciutto e diretto una ricostruzione accurata della Seconda Guerra Mondiale e l’ascesa di Hitler.

Ads
Loris Zanini
Loris Zanini
Loris Zanini è il fondatore del sito Dtti.it. Appassionato di tecnologia, in particolare di televisione digitale terrestre / via satellite e radiofonia. Nasce nel 1984 e Voghera e successivamente si trasferisce nel Cremasco dove continua a portare avanti la sua passione aggiungendo al sito web di Dtti anche le app per Android e Iphone.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Seguici

3,322FansMi piace
323FollowerSegui
1,002FollowerSegui
1,232IscrittiIscriviti

Ultime notizie