I concorrenti della scorsa edizione si raccontano a cuore aperto in X Factor Revolution

Com’è cambiata la vita dei protagonisti di X Factor, terminata l’ultima edizione? Li abbiamo lasciati cinque mesi fa, nello studio del talent show di Sky Uno, alcuni con la vittoria in mano, altri con un sogno che sembrava spezzato. Li ritroviamo adesso, alle prese con la vita di tutti i giorni, tra gli affetti di sempre, il lavoro che è quello di prima e la scuola che è sempre la stessa. Eppure le loro vite sono cambiate per sempre. Nei mesi successivi alla finale di X Factor, Sky ha continuato a seguire, anche lontano dai riflettori, i 12 talenti nati dal programma, per rivivere con loro le emozioni vissute sul palco e dietro le quinte del talent show e scoprire quali sono, oggi, i successi ottenuti, le loro aspettative ma anche le delusioni.

Francesca, I Moderni, Antonella, Claudio, Jessica, Rahma, Nicole, Le Cafè Margot, Le5, Davide, Valerio e Vincenzo, i 12 finalisti della scorsa edizione tornano in “X Factor Evolution”, un racconto esclusivo in onda lunedì 4 giugno alle 21.10 su Sky Uno HD. A fare gli onori di casa Alessandro Cattelan, riconfermato alla guida della nuova edizione in onda da settembre su Sky Uno. A “X Factor Evolution” il conduttore ritrova i concorrenti che ha “tenuto a battesimo”, per un appassionato e autentico bilancio “post X Factor”, tra nuovi progetti discografici, esibizioni live e l’affetto di numerosi fan. Cinque mesi intensi, mesi di radicale cambiamento per ciascuno dei protagonisti dell’ultimo X Factor, condensati in un lungo racconto, ricco di interviste, immagini di backstage, emozionanti esibizioni dal vivo, tante sorprese e qualche nuovo amore.

Il pubblico potrà rivedere Rahma, prima eliminata, e scoprire che continua a fare musica e ha inciso un disco; le tarantine Cafè Margot che vivono a Roma e suonano dal vivo così come le toscane Le5. E ancora Claudio e Davide che hanno appena inciso un singolo, Nicole alle prese con il suo primo album, mentre Jessica vive appassionatamente il suo amore con Morgan. E poi Vincenzo che ha messo su una nuova band a Genova e Valerio che è finalmente riuscito a superare le sue insicurezze.

Lanciatissimi nel mondo della discografia grazie a Sony, i tre finalisti si raccontano soprattutto attraverso i loro progetti futuri. I Moderni che dopo un percorso tortuoso all’interno del talent, a rischio eliminazione nelle prime puntate ma, a sorpresa, arrivati secondi sperimentando vari generi e trovando la loro strada musicale,  pubblicheranno il prossimo 26 giugno l’album “Troppo Fuori”. E’ in preparazione il primo album di Antonella, partita un pò in sordina a X Factor ma cresciuta puntata dopo puntata fino ad essere considerata la favorita alla vigilia della finale e che, sotto l’attenta guida di Arisa, è approdata alla finalissima senza mai finire all’ultimo scontro. E la prima classificata Francesca Michielin? Non era la superfavorita tra le “ferrarine” di Simona Ventura, eppure ha sbaragliato le due compagne, con un irresistibile mix di timidezza e una grinta da leonessa. Dopo il travolgente successo del singolo “Distratto”, già doppio disco di platino, è attesissima l’uscita del suo primo disco di inediti.

 “X Factor Evolution” in esclusiva lunedì 4 giugno alle 21.10 su Sky Uno HD (canale 109)

Exit mobile version