La WSL World Surf League in diretta tv su Alpha, si parte con la WSL Founders’ Cup

Alpha, il canale a target maschile di De Agostini Editore, proporrà in esclusiva per l’Italia a partire dal 5 maggio prossimo, tutte le gare del circuito mondiale della World Surf League. Si comincia sabato 5 e domenica 6 maggio con la diretta, dal Kelly Slater Surf Ranch di Lemoore (California), dello speciale della “WSL Founders’ Cup”, il più grande evento di surf al mondo, nell’unico bacino artificiale in cui si possano cavalcare le onde. Il commento per il pubblico italiano è affidato ai surfisti Alessandro Marciano’ e Valentina Vitale.

Alessandro Marciano’, romano, è stato il primo italiano a cavalcare una big wave; campione ed esperto di surf, organizza il “Surf Expo” di Santa Severa, il più grande evento di surf sul territorio. Valentina Vitale è pluricampionessa italiana di surf; cerca l’onda perfetta dall’età di 18 anni, è stata 5 volte campionessa di di shortboard e divide ora la sua vita tra l’insegnamento e la diffusione del surf in Italia.

In gara per l’Italia nel team Europa ci sarà l’italiano Leonardo Fioravanti. Alpha si collegherà in diretta con la California a partire dalle ore 17.00 di sabato 5 maggio per seguire i primi due turni di qualificazione in una lunga maratona televisiva che terminerà alle ore 2.00 di notte.

Domenica 6 maggio invece l’appuntamento per seguire le finali sarà, sempre su Alpha, a partire dalle ore 22.30.

Nella “WSL Founders’ Cup” 5 squadre di surfer (Australia, Brasile, Stati Uniti, Europa e World League) con 5 componenti per squadra si affronteranno in due giorni di competizioni. Punta di diamante della squadra europea sarà l’italiano Leonardo Fioravanti, giovane campione romano che ha già vinto moltissimo nelle categorie giovanili e che cercherà di portare al trionfo la squadra che si dovrà scontrare con mostri sacri delle big waves provenienti da Brasile, Stati Uniti e Australia. La gara si svolgerà nel ranch di Kelly Slater, campione di surf noto al pubblico italiano per la sua partecipazione alla serie tv “Baywatch”.

La “WSL Founders’ Cup” sarà solo il primo degli appuntamenti di Alpha con il mondo del surf: grazie all’accordo con la World Surf League, il pubblico italiano potrà vedere d’ora in avanti tutte le gare del circuito internazionale che avranno luogo nei luoghi più belli del pianeta, dalle Hawaii al Portogallo, dal Brasile al Messico, solo per citarne alcuni per un totale di 12 appuntamenti…

In occasione della “WSL Founders’ Cup”, Alpha racconterà la cultura di questa disciplina sportiva con tre giorni, dal 4 al 6 maggio, di skate & surf al BASE di Milano (Via Bergognone 34) con eventi e attività per il pubblico.

Alpha è visibile sul digitale terrestre al numero 59. Maggiori informazioni su www.alpha59.it

Exit mobile version